Giornata Mondiale fisioterapia alla Casa di Cura San Camillo

Giornata Mondiale fisioterapia alla Casa di Cura San Camillo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

Si celebra l’8 settembre in tutto il mondo la Giornata mondiale della fisioterapia, un’occasione per riflettere sull’importanza di questa disciplina nella gestione della salute e del benessere delle persone di tutte le età. La data scelta per la celebrazione internazionale è tutt’altro che casuale: l’8 settembre del 1951, infatti, venne fondata la Confederazione Mondiale di Fisioterapia (World Physiotherapy). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Fisioterapisti, valutazioni gratuite contro la lombalgia 1 Visualizzazioni (055firenze)

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga trai giovani. (Tarantini Time Quotidiano)

Sassari. Una finale da derby e una prima assoluta per il Cagliari che con il 4-0 sulla Sigma conquista il 3° Torneo Paolo Tassu, dopo i successi delle scorse edizioni di Torres e Genoa. (SARdies.it)

Giornata mondiale della Fisioterapia, ogni anno 250mila prestazioni erogate dalla Asl Toscana sud est

Il vicecampione russo batte il campione italiano Under 21. Sassari. (SARdies.it)

Ritorno a scuola e a lavoro, il mal di schiena: un problema sempre più diffuso Di Il mal di schiena è un problema sempre più diffuso, che interessa quasi l’80% degli italiani. La sedentarietà è una delle cause principali, e il ritorno alla routine lavorativa e scolastica può aggravare il problema. (Orizzonte Scuola)

La giornata offre l’opportunità per riconoscere e valorizzare il lavoro che le fisioterapiste ed i fisioterapisti dell’Asl Toscana sud est – afferenti all’Area Dipartimentale della Direzione delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione nel Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione – svolgono per tutta la comunità. (IlGiunco.net)