Covid e variante Delta, Baldino: "Probabile una nuova ondata, dovremo convivere col virus ancora per anni. I nuovi casi: persone non vaccinate" - AUDIO

Piacenza24 SALUTE

Covid e variante Delta, Baldino: “Probabile una nuova ondata, dovremo convivere col virus ancora per anni”.

“Con ogni probabilità ci sarà una nuova ondata, difficile prevedere lo scenario a lungo periodo però è presumibile che il virus non scomparirà nell’arco di mesi, dovremo conviverci per i prossimi anni”.

Sono le parole di Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl.

Proprio per questo il direttore generale dell’Ausl rinnova l’appello a vaccinarsi

Dobbiamo impedire che il virus circoli, perché se lo lasciamo libero di circolare, un domani faremo i conti con nuove varianti e nuove mutazioni. (Piacenza24)

La notizia riportata su altre testate

Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. 21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Quotidiano Sanità)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. (LatinaQuotidiano.it)

CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO DI VARIANTE DELTA NELL’OSPEDALE ITALIANO. Gruppo di 70 persone sottoposto al contact tracing. Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la conferma: il focolaio scoppiato dopo le due feste private tenute a Jesolo e Treviso è un focolaio di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. ECCO I NUOVI CRITERI PER ENTRARE IN ZONA GIALLA. (Centro Meteo italiano)

Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. Covid: le zone a rischio zona gialla. Secondo quanto riportato da FanPage le regioni a maggiore rischio di tornare in zona gialla sarebbero Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. (Amalfi Notizie)

Intanto in Italia Walter Ricciardi, direttore scientifico dell’ICS Maugeri e consulente del ministro della Salute Speranza, si è dichiarato favorevole all’introduzione del Green Pass per accedere agli ambienti pubblici Al momento l’ipotesi è ancora remota, ma i recenti focolai nel villaggio olimpico stanno preoccupando seriamente le autorità competenti. (Tech Princess)