Basket: Final Four NCAA 2021, a Baylor la gioia della prima volta

OA Sport SPORT

Per vedere il trionfo di un’imbattuta in tutto il torneo NCAA bisognerà aspettare ancora.

Quello che non accade da 45 anni non si è verificato neanche stavolta: Baylor, infatti, sconfigge nettamente Gonzaga ed è per la prima volta sul tetto delle università americane.

70-86 il punteggio finale, con Jared Butler a quota 22 punti e miglior giocatore delle Final Four senza neanche passare dal via.

Una partita, quella di stanotte, in cui Baylor mette in evidenza fin dall’inizio alcune qualità fondamentali: difesa, Flagler e Teague. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Tra i cumuli di rifiuti scoperti dai militari durante l’esecuzione del provvedimento sono stati trovati rifiuti ingombranti, speciali, pneumatici esausti, materiale di risulta dell’edilizia e lamiere di eternit. (Corriere di Lamezia)

Alla seconda presenza nelle Final Four dopo quella del 2017, i Bulldogs tornano nella grande finale. Quella che si giocherà tra meno di quarantott’ore sarà una finale inedita, che vedrà anche pronunciato per la prima volta uno dei due nomi come campione NCAA (OA Sport)

Non si potrà parlare di stagione perfetta per l'invincibile Gonzaga, che perde soltanto una partita, ma è la finale del torneo NCAA. Nella ripresa c'è visibilità per Adam Flagler che restituisce il +16 e per Matthew Mayer che diventa fondamentale per Gonzaga, retrocesso a -20 e Jalen Suggs che ha chiuso sì a 22 punti, ma 15 arrivano nel secondo tempo quando la frittata è già fatta. (Pianetabasket.com)

Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile BAYLOR: Butler 22+7 assist, Teague 19, Mitchell 15, Flager 13. GONZAGA: Suggs 22, Kispert 12, Timme 12. (BasketUniverso)

Così come quello dell’allenatore Drew Scott, capace di prendere una squadra senza blasone e gloria, e portarla a vincere 16 incontri su 18 nel torneo NCAA. Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte. (NbaReligion)

Ogni volta che è sembrato Gonzaga potesse anche solo vagamente tornare in partita, Baylor ha risposto con parziali tremendi di quelli che sottraggono non solo punti ma anche energie mentali Finisce 86-70, così come si arresta a 31 la striscia di vittorie consecutive in stagione per Gonzaga. (BasketballNCAA)