Dal caso di Andrea di York alla principessa Diana fino alla Megxit: il lato “decisionista” della…

“Con l’approvazione e l’accordo della Regina, le affiliazioni militari e i patronati Reali del Duca di York sono stati rimessi nelle mani di Sua Maestà.

E la Regina Elisabetta II ci si è attenuta con rigore anche nei momenti più complicati del suo regno e delle vicissitudini familiari.

Ma già in passato la Regina ha dimostrato non di guardare in faccia ad alcun grado di parentela.

Comprese quelle delle ultime ore che riguardano il figlio prediletto, Andrea di York, che da anni ormai alla madre. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche - La regina Elisabetta degrada il principe Andrea: persi i titoli militari e il trattamento di Sua Altezza Reale. Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina (leggo.it)

Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta. L’ex moglie del principe Andrea manterrà i titoli. (Velvet Mag)

Si legge: “Con l’accordo e l’approvazione della Regina, i titoli militari e reali sono stati restituiti alla Regina. Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. (Spettacolo Meteoweek)

Il principe Andrea aveva negato di aver mai incontrato Virginia in un’intervista trasmessa dalla BBC che si rivelò un vero e proprio boomerang e che sortì un effetto assolutamente negativo sull’opinione pubblica inglese e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? Non bisogna dimenticare però che il Principe William ha abbracciato completamente l’opinione di suo padre e ha continuato l’opera di Carlo. (CheDonna.it)

E ora Buckingham Palace annuncia che il principe non potrà più usare il suo titolo di SAR, privandolo così di tutti i titoli suoi militari e dei patrocini reali. Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)