Enrico Letta, l'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi: "Insoddisfatto per il metodo Salvini, serve rispetto"

Liberoquotidiano.it INTERNO

04 maggio 2021 a. a. a. Si è appena concluso l'incontro tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il segretario del Partito democratico Enrico Letta.

Per esempio il segretario del Pd ha espresso "soddisfazione per il Pnnr, per i tempi e i contenuti", come rivelano ancora delle fonti del Nazareno.

"I giovani con le crisi precedenti, in particolare la grande crisi economica, sono stati quelli più sacrificati”

Secondo quanto si apprende da fonti del Nazareno, il segretario del Pd Letta, nel faccia a faccia con il premier Draghi, ha espresso "insoddisfazione per il metodo Salvini". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

E se, qualche giorno fa, sulle riaperture è toccato al centrodestra, ieri sul dl Sostegni è stata la volta del Pd. Cosa che ieri Letta ha fatto anche nel faccia a faccia a Palazzo Chigi con Mario Draghi (ilGiornale.it)

Così Matteo Salvini, leader della Lega, ha parlato a Terni dove è arrivato oggi per l'inaugurazione della nuova sede del partito. "Adesso torniamo alla vita come a Londra, Stoccolma, Madrid e Tel Aviv - ha aggiunto il numero uno del Carroccio -. (PerugiaToday)

Letta gradirebbe altresì il silenzio degli avversari, che non riuscirebbe a ottenere nemmeno dai pentastellati, nonostante i drammi oggi da loro vissuti. Del resto, Letta è fin troppo palese nel mostrare dove miri la propria politica. (Italia Oggi)

Quindi, poi, c’è anche il “metodo Salvini 2”, che è quello necessario per tenere testa alle incursioni di Fratelli d’Italia. In sostanza, se il governo Draghi è nato per vaccinare il paese, gestire il virus, fare le riforme e rilanciare l’economia, di questo si deve parlare e non di legge contro l’omofobia o di cittadinanza agli stranieri. (Il Riformista)

«Siamo insoddisfatti, chiediamo coerenza nel sostegno È un colloquio di quelli normali tra il capo del governo e il leader di uno dei principali partiti della maggioranza: Draghi e Letta, il Pnrr, le proposte del Pd su lavoro e giovani, il suggerimento di un decreto ad hoc. (Il Manifesto)

L'ostracismo, il «metodo Letta», è il suo peggior nemico Enrico Letta ha lasciato la cattedra parigina e per guidare il Pd ha indossato un vestito inatteso. (ilGiornale.it)