Anche Lapo ci schiaffeggia

Cronaca Qui ECONOMIA

E in cambio ha acquisito il 23,04% delle quote, rimanendo azionista e presidente, anche se non con ruolo esecutivo.

Ma come il fratello maggiore ha spostato sede legale e governance all’estero, anche il rampollo più creativo dell’Avvocato guarda oltre: alla Svizzera, per essere precisi.

Ecco: leadership trasversale anche in campo automobilistico, a Milano, non a Torino.

Forte però sempre di una buona stampa, nonché di quella allure di intraprendenza “cool”

La frase, riportata dalle agenzie, suona più o meno così: «la perdurante rilevanza di Milano come hub globale per l’innovazione e la leadership trasversale nel campo automobilistico, della moda, dello stile e del lusso di oggi». (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altri media

“Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale “Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni”, ha commentato ancora Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia. (ArtsLife)

Lapo Elkann cede il controllo di Garage Italia: l'atelier milanese passa sotto l'egida della holding svizzera Youngtimers, di cui Elkann diventa uno dei principali azionisti. Holding Srl di Lapo Elkann, che diventa azionista con il 23,04% del capitale. (Automoto.it)

Lapo Elkann non ha affatto mollato il colpo relativamente a Garage Italia. Cronologicamente procedendo, mesi fa Lapo Elkann aveva ceduto Garage Italia alla holding elvetica Youngtimers AG, quotata alla Borsa Svizzera con il nome YTME. (FormulaPassion.it)

Tutti gli investitori che hanno preso parte al collocamento hanno assunto degli impegni di lock-up fino alla fine del 2022 Il collocamento è stato guidato dalla L. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre, Elkann è azionista della compagnia svizzera visto che, nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale della holding Youngtimers AG, ha acquisto il 23,04% del capitale. Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia. (AlVolante)

Gli investimenti di Youngtimers Ag contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha dichiarato Lapo Elkann, che rimarrà presidente di Garage Italia. (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr