Sud, Nesci (M5s): “Via al bando per 2800 assunzioni grazie ad impegno Governo Conte'

Sud, Nesci (M5s): “Via al bando per 2800 assunzioni grazie ad impegno Governo Conte'
Il Lametino INTERNO

Inizia un processo di rigenerazione della PA nel Mezzogiorno garantendo assunzioni e formazione delle professionalità necessarie alla gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027 e del Piano di Ripresa e Resilienza.

“Nell’ultima legge di bilancio abbiamo già previsto che il 50% di queste persone sarà stabilizzato attraverso concorso.

A beneficiare saranno le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia che potranno assumere, con contratto di lavoro a tempo determinato, personale non dirigenziale in possesso di specifiche professionalità, nel limite massimo di 2.800 unità per una durata non superiore ai 36 mesi” – lo scrive su facebook il sottosegretario al Sud, Dalila Nesci. (Il Lametino)

Su altri giornali

«Il bando per le 2800 figure tecniche che saranno assunte nelle pubbliche amministrazioni del Sud è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Inizia un processo di rigenerazione della PA nel Mezzogiorno garantendo assunzioni e formazione delle professionalità necessarie alla gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027 e del Piano di Ripresa e Resilienza». (Il Vizzarro)

bando per l’assunzione a tempo determinato di 2.800 laureati e tecnici. Si tratta della prima sperimentazione selezioni fast track senza carta e penna nella Pubblica amministrazione, per consentire le assunzioni entro agosto 2021. (dedalomultimedia.it)

Chiedono concorsi equi, trasparenti e non discriminatori. Nel mirino, in breve, i concorsi «fast track» pensati per ridurre i tempi: «Concorsi non più di sei ore ma sotto un’ora», aveva annunciato Brunetta. (Corriere della Sera)

Pubblica amministrazione, in Gazzetta il bando per 2.800 assunzioni al Sud

Le regioni coinvolte sono: l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, il Molise, la Puglia, la Sardegna e la Sicilia. Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www. (Live Sicilia)

E' la prima sperimentazione di selezioni fast track nella Pubblica amministrazione. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. (La Sicilia)

Si può fare domanda fino al 21 aprile solo per via telematica sul sistema Step-One 2019. Il concorso è per personale non dirigenziale a tempo determinato in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr