Nasce in Calabria Harmonic Innovation Hub, campus per l'innovazione al servizio dell Italia meridionale

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il progetto prevede la realizzazione, nell’area industriale di Catanzaro, di un campus dedicato all’innovazione che integrerà Academy, Business Incubator, Co-working e Co-housing.

Per l’attuazione dell’intero intervento, nonostante non sia previsto il ricorso alla finanza pubblica, sarà comunque stipulato un protocollo di legalità

Il progetto verrà realizzata perfezionando l’acquisizione già vincolata da contratto preliminare di una struttura di proprietà di Central Sicaf. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Calabria sta per diventare la nuova casa dell’innovazione tecnologica e digitale ma anche sociale, quella che Francesco Cicione, imprenditore calabrese e fondatore di Entopan, definisce “innovazione armonica”. (CatanzaroInforma)

Un progetto che punta a ritagliare uno spazio per la Calabria nel mondo dell'innovazione tecnologica, digitale e sociale. Il progetto della struttura è stato sviluppato da Massimo Roj, noto architetto che ha realizzato opere di grande rilievo in tutto il mondo. (LaC news24)

Completerà il progetto il sistema finanziario composto da un network di investitori istituzionali a supporto delle Pmi e delle start-up innovative dell’ecosistema. Per il rilancio economico del Meridione trainato dalla trasformazione digitale nasce l’Harmonic Innovation Hub, un ecosistema per l’innovazione che vuole porsi al servizio dell’Italia del Sud e dell’intera area mediterranea. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr