Allarme zecche in Italia questa estate, ecco cosa si rischia e a cosa fare attenzione

InvestireOggi.it SALUTE

A dover fare attenzione, sono soprattutto le persone che fanno attività in mezzo alla natura in primavera e in estate.

Non solo covid-19 e vaiolo delle scimmie, ora è anche allarme zecche in Italia.

Con l’arrivo dell’estate anticipata su gran parte delle regioni italiane è tornata all’allerta per le zecche soprattutto al Nord.

In inverno si riparano dal gelo e poi tornano in attività dalla primavera in poi, soprattutto nei luoghi ricchi di vegetazione, boschi, riserve naturali, stalle e pascoli. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come detto, quindi, le zecche sono in grado di mordere anche gli esseri umani, provocando danni non indifferenti. Cosa fare per evitare di essere punti dalle zecche. A lanciare l’allarme è stato un post di una guida escursionistica che ha segnalato il caso di un ragazzo che è stato letteralmente “travolto” dalle punture di alcune zecche. (Leggilo.org)

Infine, il feng shui sconsiglia di tenere in casa anche l’agave o qualsiasi pianta a foglie molto lunghe Secondo il feng shui però bisognerebbe stare attenti a quale pianta scegliere perché alcune portano energia negativa e perciò sarebbe meglio evitarle. (InformazioneOggi.it)

28 maggio 2022 a. a. a. Scatta l'allarme zecche in Italia. Ecco di fatto come ha sottolineato il quotidiano l'Arena di Verona riportando l'allarme diramato dall'Ulss 9, la situazione è tutta da monitorare. (Liberoquotidiano.it)

Si è conclusa positivamente la riunione odierna tra i dirigenti di Elliott e quelli di RedBird, che doveva sancire la cessione definitiva del Milan dal primo al secondo. #Cardinale ha firmato il contratto preliminare di acquisto del #Milan dal fondo #Elliott — Giovanni Capuano (@capuanogio) May 31, 2022. (Minuti Di Recupero)

Allarme a Verona. Il periodico ‘L’Arena’ ci riporta l’allarme lanciato dall’Ulss 9 che dichiara: “le zecche sono già in agguato, in anticipo di un paio di mesi”. A far aumentare la presenza delle zecche in Piemonte è stato anche un clima invernale senza pioggia (RomaIT)