La morte di Hidalgo e il Tour senza pubblico: le notizie del giorno in due minuti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dai costi del rinvio di Tokyo 2020 alle misure allo studio per il Tour de France di quest'anno.

Ascolta le notizie più importanti di giovedì 26 marzo 2020. Dalle ipotesi sulla ripresa del campionato di Serie A, commentate dal presidente della Figc Gravina, alla morte del commissario tecnico della Francia, campione d'Europa 1984, Michel Hidalgo.

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Serie A, è profondo rosso. "Per noi l'ideale è imporre una deadline intorno al 30 luglio, con partenza entro il mese di maggio", ha chiarito il numero uno federale. (Sport Mediaset)

Aggiungo poi anche che il calcio italiano non vive solo per l'assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionati, quelli inferiori. Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni". (La Lazio Siamo Noi)

Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. (CalcioNapoli1926.it)

Con l’eventuale ripresa del campionato ad inizio mese si può venire incontro a questa esigenza prolungando eventualmente gli accordi? L’obiettivo per l’Italia resta, secondo me, quello di concludere il campionato entro il 15 luglio. (ForzaRoma.info)

5- Non si capisce altresì la richiesta di defiscalizzazione per favorire investimenti stranieri nel calcio. Ecco le sue considerazioni:. "Molti sostengono che, dopo la pandemia da coronavirus, nulla potrà restare come prima. (Tutto Juve)

«Se non si potrà giocare, vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Gravina, il presidente della Figc ha espresso il volere di assegnare comunque lo scudetto anche se non si tornerà a giocare. (Lazio News 24)