Corea del Nord, vietati i prodotti occidentali: si rischia la pena di morte

Ultim'ora News ESTERI

Concludendo, appare dunque chiaro che la Corea del Nord abbia introdotto nuove disposizioni radicali ed assolutamente anti-democratiche

Tutti i cittadini nord-coreani che saranno sorpresi in possesso di video originari della Corea del Sud, degli Stati Uniti o del Giappone rischiano concretamente la pena di morte.

Colui il quale sia scoperto ad adottare un comportamento contrario alle regole contenute in essa, rischia infatti il campo di prigionia o addirittura la pena di morte. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

Guerra senza quartiere ai jeans attillati, ai tagli di capelli «non convenzionali» e ai film stranieri, soprattutto alle temutissime soap opera sudcoreane. Ha scritto lo scorso mese una lettera alla Lega della gioventù, sollecitando la. (ilmattino.it)

Il leader della Corea del Nord è un noto fumatore e il padre è morto per arresto cardiaco nel dicembre del 2011. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Il leader supremo, nel suo messaggio, ha messo al bando i jeans attillati e le pratiche come il piercing ritenuti simboli dello «stile di vita capitalista», esortando a fare di più per impedire alla «cultura capitalista» di conquistare il Paese. (ilmessaggero.it)

Giorni dopo, l'agenzia di spionaggio della Corea del Sud ha affermato che Kim aveva subito un intervento chirurgico per rimuovere una ciste dalla caviglia Nel 2014 era scomparso per quasi sei settimane prima di riapparire con un bastone da passeggio. (Today.it)

Non si esclude la possibilità di sanzioni nei confronti della Corea del Nord da parte dei Paesi più toccati da questi divieti Kim Jong-un ha firmato una legge contro film stranieri e jeans. (News Mondo)

Siamo abituati a sentire notizie stravaganti sulla megalomania o l’atteggiamento anti-americano di Kim Jong-un ormai, ma l’ultimo provvedimento preso dal leader nord-coreano stavolta è davvero oltre ogni limite: in Corea del Nord sono stati banditi tutti i prodotti occidentali per contrastare “l’occidentalizzazione” della società. (DR COMMODORE)