Stop definitivo a stagione calcistica tra i dilettanti in Calabria, attesi criteri usati per stabilire promozioni e retrocessioni

Il Lametino SPORT

Stop definitivo arrivato con quarantotto ore di anticipo rispetto al Consiglio Direttivo del C.R.

Non è infatti da escludere, quantomeno in Eccellenza e Promozione, un blocco delle retrocessioni, con conseguente passaggio a diciotto formazioni per campionato.

Una mano d’aiuto dovrebbe comunque arrivare dal Governo sotto forma di crediti d’imposta, agevolazioni o piccoli contributi a fondo perduto. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

No comment nell’ambiente ma sicuramente per il Bastia si tratta di una tegola vera e propria a meno di altre sorprese di valutazione che dovessero arrivare. (Bastia Oggi)

Quando si deve vincere non è mai semplice e sarà fondamentale prepararsi al meglio soprattutto a livello mentale. Queste le sue parole: “Questa è una chance importante per il Bari, giocarsi la promozione sul campo è l’occasione che stavano aspettando. (BARI CALCIO)

Sarà difficile arrivare a una conclusione comune ma valuteremo tutte le questioni e in serata uscirà un documento ufficiale. Sale la tensione per l'attesissimo Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti, il cui inizio è fissato per le ore 12:00. (SvSport.it)

non si può giocare e di questo se ne era reso conto anche il presidente Ghirelli. Poi c'è la difficoltà nel recuperare migliaia di tamponi, infine i medici sociali lavorano part time con le società di calcio, hanno anche la loro attività. (TuttoAvellino.it)

Oltre alla promozione delle prime classificate nei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto, Palermo), pare che il Consiglio Direttivo certificherà anche la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro classificate di ogni girone, confermando così il format anche per l'anno prossimo. (GoalSicilia.it)

Domani sarà il giorno del giudizio, anche dalla Serie D in giù. Ed in zona retrocessione in Serie D, soltanto l'ultima classificata al momento dello stop dei campionati rischierebbe davvero di scendere di categoria. (TuttoCalcioPuglia.com)