Dalla Spagna: Messi resta al Barcellona, ecco le condizioni

Calciomercato.com SPORT

Lionel Messi ha deciso di restare al Barcellona e di rinnovare il contratto in scadenza a giugno.

Messi guadagna ogni anno ​71 milioni di euro lordi: di questi, circa 60,3 milioni come stipendio e 10,6 milioni legati ai diritti d’immagine

Secondo quanto riporta TVE la Pulce avrebbe aperto a una drastica riduzione dello stipendio, a patto che la squadra rimanga competitiva e che gli venga garantito un contratto a lungo termine, in modo da consentirgli di restare nel club anche dopo il ritiro. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

La Pulce è pronto a riabbracciare il Barcellona, probabilmente per sempre L’attaccante del Barcellona, in scadenza contrattuale a giugno 2021, ha deciso quale sarà il suo futuro. (SerieANews)

Il Barcellona ha messo in chiaro la sua situazione finanziaria tutt'altro che rosea e ha chiesto un sacrificio economico al giocatore. TV3 racconta di una cena tra il presidente Laporta e papà Jorge, qualche giorno fa, che avrebbe portato qualche frutto. (TUTTO mercato WEB)

Leo Messi ha scelto cosa fare dopo un incontro tra il padre ed il presidente del Barcellona, Laporta. Una doppia decisione che ha spiazzato letteralmente i tifosi del Barcellona che erano ormai rassegnati a perdere Messi e che nei mesi scorsi lo avevano pesantemente attaccato dopo che erano emerse le cifre percepite dal club negli ultimi anni (AreaNapoli.it)

In un documentario per TV3 sulla Pulce, l’attuale attaccante dell’Atletico Madrid ha detto: “Non riesco a immaginare Messi fuori dal Barça. E le voci di calciomercato continuano a rincorrersi anche per la ‘Pulce’, lui che è stato, è e sarà uno dei simboli più importanti dei blaugrana. (Calcio mercato web)

Luis Suarez: "Da amico e tifoso lo spero". vedi letture. La notizia della possibile permanenza di Leo Messi al Barcellona, dopo i problemi e la voglia di addio dello scorso anno, sta facendo il giro del mondo. (TUTTO mercato WEB)

Le trattative per il rinnovo del contratto tra il padre del fuoricasse argentino, Jorge Messi, e il presidente catalano, Joan Laporta, sembrerebbero in dirittura finale, ma con dei paletti ben precisi (visto che in estate Messi voleva lasciare il Barça e una clusola lo impedì). (QUOTIDIANO.NET)