A Cagliari altri 1258 migranti: l’accoglienza sull’isola è al collasso

La Stampa INTERNO

Hanno applaudito per cinque minuti, appena la nave ha gettato l’ancora. Baci verso il cielo e saluti ai volontari che li aspettavano sulla banchina. Hanno trovato un’isola già al collasso i 1258 migranti che stamattina sono arrivati a Cagliari. Al largo delle coste libiche li ha salvati una nave della Guardia civil spagnola che dopo due giorni di n... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ventotto cadaveri sono stati recuperati nelle ultime ore, nel Canale di Sicilia, nel ... (RTL 102.5 hit radio)

"Si parlerà di tematiche inerenti lo sviluppo della nostra città. IL.Pd Augusta nell'ambito delle iniziative politiche che ha programmato, ha organizzato un incontro per sabato prossimo alle 9,30 a palazzo Zuppello. (Nuovo Sud)

La nave di salvataggio Astral è entrata in azione al largo delle coste libiche per soccorrere i migranti in fuga da Eritrea, Somalia, Etiopia. (La Repubblica)

Le mani tese alla ricerca della salvezza

Sabato 8 ottobre l’Auditorium De Carlo del Monastero... (Prima Pagina News )

Sono quasi 11.000 i migranti tratti in salvo negli ultimi due giorni - 4655 nelle ultime 24 ore che si ... Leggi anche. (La Stampa)

Sono in totale 368 i migranti tratti in salvo nella giornata di oggi nello Stretto di Sicilia, nel corso di 6 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei ... (ItaliaVela)