Milano, morto aggressore con coltello, Fsp Polizia: “L'arma usata per salvare la vita di un collega. Forse un banale taser avrebbe evitato il peggio” ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano INTERNO

“E’ un giorno funesto per tutti perché una persona ha perso la vita, sia pur rappresentando un pericolo gravissimo per gli altri.

E’ un giorno orribile quando un poliziotto è costretto a mettere mano all’arma per salvare la vita di un collega.

Advertisements. “Oggi – aggiunge Mazzetti – ci aspettiamo che si ragioni con serietà e senso di responsabilità su questi interrogativi.

E’ giorno buio perché, in un sistema in cui la violenza nelle strade è sempre più cieca e inarrestabile, tutti devono porsi la drammatica domanda se. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, uomo aggredisce passanti in via Sulmona: gli agenti costretti a sparare. Alcuni residenti hanno chiamato la polizia e dato indicazione su dove si era nascosto l’uomo che si era rifugiato dietro a una siepe. (Vesuvius.it)

Notte di tensione a Milano, dove un uomo ha aggredito i passanti con un coltello con una lunga lama. L’aggressore, un uomo filippino già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, ha iniziato ad attaccare i passanti armato di coltello (News Mondo)

E' successo in via Sulmona alle 00. Secondo quanto ricostruito il 45enne si è scagliato più volte contro dei passanti armato di coltello e poi contro i poliziotti uno dei quali ha sparato, uccidendolo. (Il Messaggero)

Uno dei due, dopo aver cercato di evitarlo, ha sparato alcuni colpi, forse due o tre, nella parte bassa della figura Un uomo che la scorsa notte a Milano ha aggredito dei passanti per strada, armato di un grosso coltello, è stato ucciso dagli agenti intervenuti. (Imola Oggi)

Ansa Aggredisce poliziotti a coltellate: ucciso nella notte a Milano. Un filippino con precedenti è stato ucciso dalla polizia a Milano dopo aver aggredito con un coltello due agenti. Uomo poi individuato dietro a una siepe dagli agenti grazie alle indicazioni di alcuni cittadini alle finestre. (Notizie - MSN Italia)

Un uomo di 45 anni è stato ucciso durante la scorsa notte a Milano da un agente di polizia che ha sparato per fermalo dopo alcuni tentativi di aggressione. Due agenti sono stati, invece, trasportati in ospedale. (Yeslife)