SisalPay, carta bloccata e conto congelato per numerosi clienti

Notizie.it ECONOMIA

A causa di un buco milionario per Wirecard, in Germania, SisalPay blocca la carta e congela il conto per tantissimi utenti.

Le scuse di SisalPay. SisalPay ha deciso quindi di rivolgersi ai propri clienti, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Per i clienti SisalPay carta prepagata bloccata e di conseguenza conto congelato.

SilsalPay: carta bloccata per Wirecard. Il problema avrebbe origine però dalla società tedesca Wirecard, alla quale SisalPay avrebbe affidato la gestione delle carte. (Notizie.it )

Su altre fonti

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)

SisalPay, che ha Wirecard come emittente delle proprie carte prepagate, ha annunciato di avere stanziato 20 milioni di euro per restituire le somme che i propri clienti si sono viste congelate. Che il 26 giugno scorso almeno 325.000 carte prepagate “italiane” sono state bloccate a seguito dell’intervento dell’autorità di vigilanza bancaria inglese che ha congelato le carte Wirecard a livello mondiale. (Startmag Web magazine)

Infine una società come SisalPay è invece il braccio commerciale, che distribuisce la carta su un determinato mercato. Ora siamo in grado di consentire a Wirecard di riprendere l’attività operativa», spiega la Fca. (Corriere della Sera)

Non è chiaro al momento quanti siano altri clienti italiani che abbiano in tasca carte prepagate emesse dalla fintech tedesca dei pagamenti. Il crack Wirecard arriva in Italia: bloccate almeno 325mila prepagate per oltre 20 milioni di euro SisalPay interviene con un piano di supporto di liquidità per i propri clienti. (Il Sole 24 ORE)

Nel mirino c’è quindi la Bafin, la Consob tedesca, che non ha fatto abbastanza per prevenire il crac di Wirecard. Roma, 29 giu – SisalPay corre ai ripari dopo il crollo della Wirecard, la società tedesca leader mondiale dei pagamenti digitali con una voragine di 2 miliardi di euro nei conti aziendali, una frode di dimensioni gigantesche. (Il Primato Nazionale)

Conseguenza del crac tedesco perché "l’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale. Venerdì, infatti, "oltre 325 mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalità sono state completamente bloccate". (La Repubblica)