INEOS Grenadiers, le prime parole di Egan Bernal dopo l'incidente: "Ho avuto il 95% di possibilità di rimanere paraplegico" - SpazioCiclismo

SpazioCiclismo SPORT

Dopo le varie operazioni a cui è stato sottoposto, i dottori sono comunque soddisfatti dei piccoli progressi registrati dal vincitore dell’ultimo Giro d’Italia.

“Avevo il 95% di possibilità di rimanere paraplegico – queste le parole del vincitore del Tour de France 2019 – E quasi di perdere la vita facendo quello che amo di più al mondo.

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse Sono ancora in terapia intensiva in attesa di nuove operazioni, ma confido in Dio che tutto andrà bene”. (OA Sport)

«Ringrazio Dio, ringrazio i medici della Unisabana che hanno fatto il miracolo e tutti quelli che mi stanno vicino. «Pedalando - cioè facendo la cosa che amo di più al mondo - ho rischiato al 95% di morire o diventare paraplegico» ha scritto il fuoriclasse della Ineos (Corriere della Sera)

Posizioni troppo estreme. . Intervistato da Cyclingnews, Tom Pidcock si è soffermato sulla difficoltà di visione stradale sulla bici da crono: "Credo che molti incidenti siano avvenuti su biciclette da cronometro e le posizioni che assumiamo siano troppo pericolose ed estreme - le sue parole - Spendiamo troppo tempo in quelle posizioni e non vediamo dove stiamo andando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclista ha voluto rassicurare i suoi seguaci tramite i suoi profili social: "Dopo aver avuto il 95% di possibilità di diventare paraplegico e perdere la vita facendo ciò che amo di più, oggi voglio ringraziare Dio, la Clinica Sabana e tutti i suoi specialisti per avere fatto l'impossibile, la mia famiglia, Mafe Motas e tutti voi per le vostre preghiere. (Tuttosport)

"Mi ha detto che aveva tanto dolore, io gli ho risposto che magari potrei andare a trovarlo a febbraio e lui ha ribattuto ‘magari vengo io!’. Il suo manager italiano Acquadro è riuscito a parlare al telefono con il colombiano, ancora ricoverato per il terribile incidente di lunedì. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scorso lunedì il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal è rimasto vittima di un pericoloso incidente contro un autobus in Colombia e da allora si trova nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana, dove è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. (OA Sport)