Sequestrata caserma dei Carabinieri, arrestati almeno sei militari per spaccio, estorsione e tortura

OggiNotizie INTERNO

Per la prima volta nella storia d’Italia è stata posta sotto sequestro una caserma dei Carabinieri di Piacenza e almeno sei militari sono stati arrestati, alcuni in carcere e altri ai domiciliari.

I reati contestati sono pesanti: estorsione, spaccio e tortura.

È il clamoroso risultato di un’inchiesta aperta dalla Procura della città emiliana e che vuole fare luce su fatti commessi a partire dal 2017.

Un giornale locale, riferisce che uno dei carabinieri della caserma di via Caccialupo forniva delle certificazioni ai pusher piacentini, consentendo loro di andare a Milano per rifornirsi di droga durante i mesi del lockdown. (OggiNotizie)

Su altre testate

Caserma sequestrata a Piacenza, il gip: “Totale disprezzo dell’uniforme”. Sono stati resi noti i nomi dei carabinieri arrestati a Piacenza ma è ormai certo che si tratta della prima inchiesta di questo genere in Italia: la caserma Levante di via Caccialupo è stata infatti sequestrata. (Yahoo Eurosport IT)

Dieci carabinieri che sarebbero coinvolti in un traffico di stupefacenti sono stati sottoposti a misura cautelare, la locale stazione dell’Arma di via Caccialupo sequestrata e violenze definite in stile «Gomorra» che sarebbero state compiute dai militari per coprire le proprie attività illecite. (Corriere dell'Umbria)

Da Piacenza a Torino: nella vicenda riguardante il carcere piemontese fra gli indagati il direttore pugliese del penitenziario. C’è pure, nell’elenco delle contestazioni, un’orgia nell’ufficio del comandante di stazione. (Noi Notizie)

I reati contestati sono spaccio… - amnestyitalia : 'Reati impressionanti', tra cui la tortura: è quanto emerge dall'inchiesta della procura della Repubblica di… - ilpost : I reati di cui sono accusati i sei carabinieri arrestati a Piacenza vanno dallo spaccio all'estorsione fino alla to… - antonel52837259 : RT @confundustria: La magistratura ha sequestrato una caserma dei Carabinieri . (Zazoom Blog)

Intercettazioni telefoniche e ambientali vedevano infatti i carabinieri parlare con toni sprezzanti, nei dialoghi con galoppini e spacciatori. Così M.G., uno dei carabinieri arrestati a Piacenza nell'inchiesta Odysseus intercettato in auto durante uno degli approvvigionamenti dello stupefacente. (Leggo.it)

Un audio diffuso dalla Procura rivela le violenze perpetuate da un gruppo di carabinieri della caserma Levante in via Caccialupo di Piacenza, sequestrata nella giornata di oggi. L'audio dalla caserma di Piacenza (VIDEO). (L'HuffPost)