Famiglie Arcobaleno, in 10.000 a Milano contro la destra omofoba

Gaypost.it INTERNO

Oltre 10.000 partecipanti, in piazza della Scala a Milano, per difendere i bambini e le bambine delle famiglie arcobaleno contro i provvedimenti presi dalla maggioranza di governo, a guida Giorgia Meloni. Una grande partecipazione da parte della società civile che dimostra la vicinanza al tema da parte dell’opinione pubblica. Il discorso di Alessia Crocini, di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini (seconda da destra), con Francesca Vecchioni, Marco Grimaldi e Marilena Grassadonia Accorato e intenso l’intervento di Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno, che dal palco di piazza della Scala ha rivolto un appello a tutte le persone radunate, affinché restino vigili e stiano dalla parte dei bambini e delle bambine dei loro nuclei familiari. (Gaypost.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 18 mar. (Tiscali Notizie)

In realtà l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni è al lavoro per ridurre le tasse e aumentare l'occupazione, mentre Elly Schlein è scesa in piazza per quella che reputa una delle priorità: una legge per le coppie gay. (ilGiornale.it)

“Siamo arrabbiate. Chiara è la madre di Leonardo, 3 anni e mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Presenti anche Elly Schlein e il sindaco Beppe Sale (Il Fatto Quotidiano)

Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali". All'evento anche la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein, che ha detto: "Ci stiamo già muovendo e c'è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. (Liberoquotidiano.it)

Famiglie arcobaleno, Schlein: "Pronta legge per Parlamento" 18 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)