Gli insulti a Giorgia Meloni dello storico Giovanni Gozzini: "Vacca, scrofa". Poi le scuse

Gli insulti a Giorgia Meloni dello storico Giovanni Gozzini: Vacca, scrofa. Poi le scuse
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

“Vacca, scrofa”: sono questi gli insulti rivolti a Giorgia Meloni dallo storico e docente all’Università di Siena Giovanni Gozzini, nel corso del format “Bene bene Male male” dell’emittente Controradio.

Meloni ha ricevuto solidarietà bipartisan per le offese ricevute da Gozzini, che si è successivamente scusato.

“Ringrazio il Presidente che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti oggi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Una levata di scudi dal centrodestra che, a gran voce, chiede provvedimenti nei confronti del professore. Insulti a Meloni: solidarietà e richiesta di provvedimenti. Offese e toni hanno, inevitabilmente, suscitato un vespaio di polemiche. (FirenzeToday)

Giovanni Gozzini” Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti. (Controradio)

Dopo l'attacco del professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea all'Università di Siena. A distanza di 24 ore continua la solidarietà bipartisan alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo gli insulti ricevuti dal professor Giovanni Gozzini, docente di Storia contemporanea all’Università di Siena. (LaPresse)

Insulti a Meloni, rettore Siena: "Da Gozzini frasi sessiste e ingiuriose"

Così Giovanni Gozzini, storico e docente all’Università di Siena, che nelle scorse ha rivolto degli insulti a Giorgia Meloni durante la trasmissione ‘Bene bene Male male’ in onda su Controradio. Le reazioni del mondo politico, Mattarella esprime solidarietà alla Meloni. (Virgilio Notizie)

- sottolinea Donzelli - Ancora una volta Giorgia Meloni viene pesantemente insultata per le sue idee ed insultata sul piano personale» Ascoltate gli insulti di questo signore nei miei confronti e giudicate voi se una persona del genere sia degna di insegnare all'Università. (Leggo.it)

E' un professore di un certo livello e mai mi sarei aspettato un comportamento simile da lui, la cosa mi ha sorpreso parecchio". Francesco Frati, Rettore dell'Università di Siena commenta così all'Adnkronos il sentimento all'indomani del tumultuoso dibattito dopo gli insulti al leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni dal professore Giovanni Gozzini. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr