Regioni, nuovi colori e coprifuoco. Come si cambia da oggi e nei prossimi giorni

BolognaToday INTERNO

L'Emilia Romagna, nonostante l'Rt in risalita (sfiora il livello di guardia di 1) si appresta a una nuova settimana di zona 'gialla'.

Questa strategia quindi dovrebbe portare a un crollo delle morti e dei ricoveri pur in presenza di una crescita dei contagi

Ieri infatti il bollettino del ministero della Salute ha registrato un numero inferiore di morti a quello dello scorso ottobre.

A metà giugno la zona bianca almeno in alcune regioni d'Italia. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le regioni vogliono abbandonare l'indice Rt. In sostanza i presidenti delle regioni chiedono al governo di abbandonare l'indice Rt nel meccanismo di valutazione del rischio covid alla luce del quadro epidemiologico attuale e più favorevole, con meno casi e la campagna vaccinale in corso, dando maggior peso ai numeri degli ingressi in ospedale. (VeneziaToday)

Milano, 12 mag. (LaPresse) – “I nemici peggiori della preghiera sono dentro di noi”. (LaPresse)

Resta il coprifuoco, anche se sarà posticipato molto probabilmente alle 23; il settore del wedding ripartirà a metà giugno mentre i centri commerciali potranno tornare ad accogliere clienti anche nei fine settimana forse già dal 22 maggio. (ilmattino.it)

Perché le regioni vogliono abbandonare l'indice Rt. In sostanza i presidenti delle regioni chiedono al governo di abbandonare l'indice Rt nel meccanismo di valutazione del rischio covid alla luce del quadro epidemiologico attuale e più favorevole, con meno casi e la campagna vaccinale in corso, dando maggior peso ai numeri degli ingressi in ospedale. (BresciaToday)

Al momento, della Serie A, solo la Juventus è rimasta legata al progetto guidato da Florentino Perez Torna a tenere banco la questione Superlega sulla Serie A. (CIP)

Proprio sull’Rt ospedaliero puntano i Governatori, chiedendo che sulla base di quest’ultimo, siano attribuiti i colori alle Regioni. (Telefriuli)