La morale del No del Consiglio di Stato al McDonald a Caracalla

IlSudEst CULTURA E SPETTACOLO

Tale intervento, secondo il Consiglio di Stato, è suffragato dall’art

A seguito delle proteste e della levata generale di scudi, interveniva in autotutela, come già detto, la DG ABAP del MiBAC e bloccava i lavori.

Tra l’altro l’area è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale mondiale dell’UNESCO.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto che il susseguirsi dei piani paesistici, però, stabilisce “esigenze di tutela del patrimonio culturale, con la conseguenza che le relative previsioni attuative non possono certo essere oggetto di interpretazione riduttiva”. (IlSudEst)

Se ne è parlato anche su altri media

A benedire la struttura è stato don Gianni Sciorra, parroco di San Paolo e vicario episcopale per Vasto. Sottolineato, poi, il grande e forte attaccamento di Angelo Salvatore e della famiglia McDonald's ai principi, ai valori e agli ideali della solidarietà (Histonium.net)

"Grazie all’investimento di 3 milioni di euro - prosegue e conclude Menna - il nuovo McDonalds porta con sé anche alcune novità come la corsia McDrive che permetterà di ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto; e poi ancora il McCafé, un corner dove gustare un caffè di qualità e un’offerta varia di caffetteria, bevande, brioche e prodotti da forno, oltre ai kiosk digitali self-service grazie ai quali sarà possibile sedersi e aspettare che i prodotti acquistati vengano serviti direttamente al tavolo dal personale McDonald’s" "Una grande opportunità per il nostro Comune che si realizza e che testimonia come la nostra città sia stata capace ancora una volta di attrarre nuovi investimenti e imprese", afferma il sindaco di Vasto Francesco Menna che sottolinea che il nuovo McDonald's riqualifica urbanisticamente un'area importante della città con una struttura dal design innovativo, ecosostenibile ed ecocompatibile. (www.noixvoi24.it)

L'inaugurazione si terrà sabato 15 gennaio alle ore 11. "Una grande opportunità per il nostro Comune che si realizza e che testimonia come la nostra città sia stata capace ancora una volta di attrarre nuovi investimenti e imprese", afferma il sindaco Francesco Menna che sottolinea che il nuovo McDonald's riqualifica urbanisticamente un'area importante della città con una struttura dal design innovativo, ecosostenibile ed ecocompatibile (Histonium.net)

L'inaugurazione si terrà sabato 15 gennaio alle ore 11. (SanSalvo.net)

Un mondo quello del McDonald's che garantisce cooperazione, integrazione, collaborazione nonché l'incontro degli anziani con i giovani, dei nipoti con i nonni. Tante le novità del nuovo McDonald's rispetto al precedente punto di via Bachelet: oltre 200 posti a sedere tra interno ed esterno con la possibilità di asporto attraverso diverse modalità come la corsia McDrive che permetterà di ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto. (www.noixvoi24.it)

E' stato inaugurato questa mattina, alla presenza di tanti cittadini, il nuovo McDonald's sulla Circonvallazione Istonienese. Grazie all’investimento fatto sono stati realizzati anche parcheggi pubblici, un’area bike sharing e postazioni per la ricarica delle auto (Vasto Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr