Giorgio La Pira mi abita il futuro a Ragusa

Giorgio La Pira mi abita il futuro a Ragusa
Quotidiano di Ragusa INTERNO

È un lavoro in cui l’autore, l’interprete e l’arrangiatore Pericle Odierna operano in grande sinergia, mettendo al totale servizio del Venerabile La Pira le capacità feconde dell’arte musicale, permettendoci di cogliere le sue innumerevoli sfumature

Ma c’è molto di più in quest’uomo: La Pira fu anche un mistico, un laico dalla spiritualità profondissima, un protagonista della storia politica e religiosa del Novecento. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri media

Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Nessun decesso nelle ultime 24 ore e sono stati trovati 212 positivi. (il Dolomiti)

Sulla base di tale emergenza che investe il territorio ragionale e delle continue e pressanti richieste dei malati e delle loro famiglie, visto l’avvicinarsi della stagione estiva nella quale statisticamente la carenza i sangue è ancora maggiore, considerata la difficoltà a reperire personale sanitario, medici ed infermieri, per la raccolta del sangue l’incontro vuole mettere in luce i punti critici di carattere sociale e sanitario, e presentare alcune proposte. (Quotidiano di Ragusa)

Sale a 29 il numero dei ricoveri in ospedale, dove ieri si sono registrati 6 nuovi ingressi a fronte di 0 dimissioni. Poco più di un migliaio i tamponi analizzati: 981 quelli antigenici che hanno rivelato 203 positivi mente i molecolari sono stati 144, con 9 esiti positivi. (TrentoToday)

Strisce blu a Marina di Ragusa: è ancora polemica

Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.225.264, cifra che comprende 428.361 seconde dosi e 346.260 terze dosi Ieri si sono registrati tre nuovi ingressi a fronte di due dimissioni. (Sky Tg24 )

Ragusa – Al Centro Salute Mentale dell’UOC di Psichiatria di Ragusa, direttore ff Vincenzo Cilia, si è concluso il primo ciclo di incontri psicoeducazionali per familiari e pazienti in cura. Il progetto “PERCORSI DI CURA” è stato guidato dal medico psichiatra, dal terapista della riabilitazione psichiatrica e dall’educatrice professionale. (Quotidiano di Ragusa)

Vicenda sulla quale interviene ora anche il segretario cittadino del Partito Democratico, Peppe Calabrese, che chiede all’amministrazione comunale di ripensarci. Per comprendere quanto la scelta sia condivisa dalla cittadinanza basti vedere come gli stalli a pagamento siano quasi sempre vuoti, mentre la gente è indotta a parcheggiare nella zona alta del quartiere rivierasco”. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr