Meteo, anticiclone protagonista nel weekend del 15 e 16 gennaio: ecco dove si farà sentire di più il clima mite

METEO.IT INTERNO

Nel pomeriggio bel tempo quasi dappertutto, anche se qualche nebbia potrebbe insistere sulla parte più orientale della Pianura Padana

Moderati venti di Maestrale al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno fino a molto mossi; venti deboli altrove.

Le previsioni meteo per sabato 15 gennaio. Il cielo sarà in generale sereno o poco nuvoloso, ma al mattino osserveremo un po’ di nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Mari poco mossi, mossi basso Adriatico e Ionio Mari poco mossi, mossi i bacini occidentali. (3bmeteo)

Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. Sereno o poco nuvoloso altrove con qualche annuvolamento in transito tra il pomeriggio e la sera sulle Alpi centro orientali e il Nordest. (Liberoquotidiano.it)

MeteoWeb. Il fine settimana, come preannunciato nelle nostre previsioni meteo, sarà caratterizzato dalla presenza di un campo anticiclonico. Più nel dettaglio, vanno segnalate soltanto un po’ di nubi basse, qualche addensamento e anche locali nebbie o foschie essenzialmente sul basso Tirreno, tra la Calabria meridionale e il Nord della Sicilia; altre locali nubi basse e nebbie sulla Sardegna nord-occidentale, sul Sassarese e sul Gargano. (MeteoWeb)

Successivamente e quindi a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate anche in questi settori, determinando una complessiva stabilità su tutto lo stivale, sia pur in un contesto di temperature ancora invernali. (Centro Meteo italiano)

Martedì 18: Sole e locali nebbie al Centro-Nord. Lunedì 17: Sole al Centro-Nord; nebbie in Val Padana, e interne del Centro. (3bmeteo)

Nubi sparse al Sud. Nebbie su Valpadana e interne del Centro. (3bmeteo)