Solo l’Europa insiste: zero termico dal 2035. Lady green fa paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Teresa Ribera non modifica i termini: «Al settore serve prevedibilità». Chiusura pure su anticipo al 2025 delle verifiche chiesta da Roma.Il responsabile energia Fi: «Il nuovo commissario vuol puntare solo sui veicoli a batterie, per l’Italia, che è un’eccellenza nei biocarburanti, sarebbe un disast... (La Verità)
La notizia riportata su altre testate
Non a caso, dunque, Wopke Hoekstra, futuro commissario per il clima, e Teresa Ribera, designata come vicepresidente della Commissione per le politiche climatiche, hanno infatti confermato l’intenzione di rivalutare il ruolo di questi carburanti. (ClubAlfa.it)
Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Il Giornale d'Italia)
Dal palco dell'assemblea di Assolombarda arriva un netto segnale sull'umore delle imprese a proposito dello stop ai motori geotermici imposto da Bruxelles. «La scadenza del 2035 non verrà rispettata». (il Giornale)
Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Teleborsa)
La transizione all’elettrico voluta dall’Europa entro il 2035, che rischia di provocare una «desertificazione industriale», e la sfida del nucleare: sono alcuni temi toccati ieri alla Bocconi dal presidente di Assolombarda Alessandro Spada all’assemblea generale dell’associazione che raggruppa oltre 7mila imprese di Lodi, Milano, Monza e Brianza e Pavia. (Il Cittadino)
Si tratta di un tema che avremmo potuto gestire in maniera diversa in ottemperanza al principio di neutralità tecnologica e che avremmo potuto sfruttare anche per svecchiare il parco circolante italiano. (Il Giornale d'Italia)