Green pass, Carfagna: Strategia governo chiara, si va verso estensione

Green pass, Carfagna: Strategia governo chiara, si va verso estensione
LaPresse INTERNO

Per adesso facciamo leva sul senso di responsabilità degli italiani incentivandoli e spingendoli alla vaccinazione con l’utilizzo del Green pass, se anche questo non dovesse bastare naturalmente siamo pronti a valutare anche l’obbligo di vaccinazione così come è stato previsto per i sanitari e per quelli delle Rsa, però per adesso prevediamo di estendere l’utilizzo del Green pass”

“Quindi per sconfiggerlo – aggiunge Carfagna -, visto che è ancora presente tra di noi, per arginare il contagio dobbiamo necessariamente utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione come i vaccini che rappresentano l’arma più potente per sconfiggere il virus. (LaPresse)

Su altri giornali

Green Pass sul luogo di lavoro: sarà necessario per tutti. Non è un compito semplice quello svolto in queste ore da coloro impegnati sul testo, dovendo tenere conto delle rimostranze giunte da più parti non appena circolata l'ipotesi. (Punto Informatico)

Per quanto riguarda il privato la discussione è più complicata, con i sindacati che insistano perché dietro un’estensione del Green Pass ci sia una legge che renda obbligatorio il vaccino. Mario Draghi ha fretta di chiudere la partita e non è quindi escluso che si proceda nello stesso decreto sia per i lavoratori del pubblico che del privato. (Nordest24.it)

Vaccino, Carfagna: “Pronti a valutarne obbligo se incentivi non dovessero bastare”

Così Mara Carfagna, ministro per il Sud e per la Coesione territoriale, intervenuto a Pietrarsa, a Napoli, all’inaugurazione del ‘Green Symposium’, in merito alla vaccinazione antiCovid (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr