Musk: "In Italia pochi nati, rischia l'estinzione"

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

C'è bisogno – conclude l’esperto – che l'occhio delle istituzioni sia sempre vigile nei confronti di questo tema e che si passi dalle parole all'azione"

LA SARDEGNA – La Sardegna non fa eccezione e, anzi, è la regione italiana “fanalino di coda” in termini di natalità.

Parola di Elon Musk, con riferimento alla bassissima natalità che da anni caratterizza il nostro Paese.

I dati ci dicono che gli italiani fanno sempre meno figli, sempre più avanti con gli anni - sottolinea Ubaldi - e sappiamo che il problema infertilità aumenta con l'età. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’ambiente andrà bene anche se raddoppieremo il numero di esseri umani”, ha detto Musk al vertice All-In, che si è celebrato a porte chiuse e a cui si è unito con una videochiamata, secondo quanto ha reso noto Business Insider È una sciocchezza totale. (Aleteia)

Le discussioni secche sui numeri sono importanti ma se rimangono un colloquio fra chi la spara più grossa, o più grave, nascondono quasi sempre le radici delle questioni. Lo sapevamo bene, non serviva Musk e non serviva soprattutto il suo epitaffio al popolo italiano: “Se queste tendenze continueranno, l'Italia non avrà più una popolazione”. (Wired Italia)

Su Twitter Elon Musk, analizzando alcuni grafici statistici ha detto che, secondo lui, l'Italia rischia di rimanere senza persone. Condividi l'articolo. Il CEO di Tesla Elon Musk crede che la più grande minaccia per l’umanità sia il calo delle nascite, avvertendo che la civiltà “crollerà” se le persone non inizieranno ad avere più figli. (LaScimmiaPensa.com)

Perchè Musk parla di reddito di base. In quell’occasione Musk non stava parlando specificamente dell’Italia ma faceva una riflessione molto semplice. Di solito Musk si occupa di questioni legate alla tecnologia ed al futuro ma ultimamente ha fatto una previsione veramente terribile sull’Italia. (iLoveTrading)

Su Twitter, sotto il suo cinguettio, si sono scatenati migliaia di commenti, riportati oggi da La Stampa. Che cita anche i numeri dell’Istat:. “nel rapporto “Indicatori demografici”, nel 2021 le nascite in Italia sono scese al minimo storico. (IlNapolista)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Ed Elon Musk non può proprio permetterselo. (Elle)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr