Tesla e assicurazioni alle stelle: perché stanno aumentando i costi RCA

Tesla e assicurazioni alle stelle: perché stanno aumentando i costi RCA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ClubAlfa.it ECONOMIA

Un’impennata senza precedenti sta colpendo il mercato assicurativo per i proprietari di veicoli Tesla in Italia. Secondo una recente indagine di Facile.it, basata su oltre 130.000 richieste di preventivo per RC Auto con estensione furto e incendio, i premi assicurativi per le auto elettriche del marchio californiano sono aumentati in modo considerevole. Nel giro di dodici mesi, da aprile 2024 ad aprile 2025, il costo medio è salito da 796 euro a 1.022 euro, segnando un incremento pari al 28%. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Da fine 2024 ad aprile 2025 i prezzi delle polizze per assicurare un’auto del marchio Tesla hanno subito un’impennata del +28% su base annua. In altre parole, il costo medio delle polizze è passato, in soli 12 mesi, da 796 euro a 1.022 euro. (Il Fatto Quotidiano)

L’indagine, basata su oltre 130.000 preventivi di assicurazioni RC auto con copertura specifica, rivela come da fine 2024 le tariffe per le vetture Tesla abbiano subito una crescita. Ad aprile 2025, l’incremento annuo ha toccato il 28%, con una spesa media salita da 796 euro a 1.022 euro in dodici mesi. (QN Motori)

Tesla: Panic Room per i dipendenti delle concessionarie

Quello che stiamo per raccontarvi in realtà è avvenuto prima dell’incendio della concessionaria Tesla di Roma. E anche prima degli altri atti vandalici negli show-room americani del marchio full electric. (Il Quotidiano del Sud)