Nubi tossiche e fiamme: esplosioni in due impianti chimici in Germania

greenMe.it ESTERI

Fiamme e nubi tossiche causate da due diverse esplosioni hanno invaso due centri a sud di Francoforte, nella zona portuale di Ludwigshafen utilizzata dal colosso chimico Basf. E' quanto rende noto un portavoce della società, alla tv pubblica svizzera Swr. (greenMe.it)

Su altre fonti

Nonostante il tentativo di Alessandro, fratello di Alfano, di censurare il servizio contro di lui, Report ha appena mandato in onda l’intera mini-inchiesta (il Video Integrale) che lo vede al centro di una curiosa vicenda. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Almeno due morti, sei feriti e due dispersi è il bilancio provvisorio di un'esplosione nella zona portuale di Ludwigshafen utilizzata dal colosso chimico Basf, nel sudovest della Germania. (Il Mattino)

È rientrato l'allarme in Germania per due esplosioni avvenute a distanza di tre ore in due impianti chimici della compagnai Basf. (AlgheroNewsIt)

Firenze: scoperto un giro di prostituzione, dieci arresti (La Repubblica)

Due esplosioni, avvenute rispettivamente nelle sedi dell'industria chimica Basf di Ludwigshafen e di Lampertheim, nell'ovest della Germania, hanno causato il ferimento di diverse persone. (LaprovinciadelSulcis)

La Basf ha reso noto che nella prima esplosione sono rimasti feriti 4 dipendenti. Quanto alla seconda, ha solo denunciato che ci sono "vari ... (la Nuova di Venezia)