Allerta mondiale per le truffe sui vaccini anti Covid | Coinvolta anche l’Italia

Allerta mondiale per le truffe sui vaccini anti Covid | Coinvolta anche l’Italia
L'Occhio SALUTE

Allerta globale per le truffe sui vaccini anti Covid.

Tuttavia, l’acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell’Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l’Interpol.

Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19. (L'Occhio)

Su altri media

Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19. Tuttavia, l’acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell’Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l’Interpol. (RagusaOggi)

In ogni caso, anche per gli immunodepressi, conclude, sarebbe opportuna la terza dose "sulla base di una valutazione della risposta anticorpale individuale, attraverso un test sierologico" Dal 20 settembre partono le terza dosi. (CityNow)

Sarà pubblicata la una circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui si partirà con la somministrazione della terza dose Terza dose vaccino: i primi a partire. Nei giorni scorsi il ministero aveva già indicato le prime categorie destinatarie della terza dose del vaccino anti Covid: si parte dai pazienti fragili, immunodepressi o che hanno altre patologie gravi, e poi si prosegue con ospiti delle RSA e anziani ultra80enni. (PMI.it)

Antinfluenzale e terza dose contro il Covid: sarà possibile un unico vaccino?

Da lunedì 20 settembre, l’Italia implementerà la terza dose del vaccino anti-covid per le persone a rischio. – C’è l’ufficialità. (ticinolibero.ch)

"Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: (Prima Monza)

Vaccino covid e antinfluenzale in unica soluzione? Ipotesi unico vaccino antinfluenzale e covid. Gli effetti della campagna vaccinale contro l’influenza di stagione sono stati molto forti lo scorso anno, quando solo 2 milioni e 400 mila sono stati i casi rispetto ai 7,6 milioni del 2019-20. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr