Nuovo bonus mobilità 2022 per bici e monopattini: domande dal 13 aprile - ISTRUZIONI

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Sono infatti pronte le regole per fruire del nuovo bonus mobilità sostenibile, il credito d’imposta previsto per chi ha sostenuto spese per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità a zero emissioni e ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1.

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell’istanza sarà resa nota la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto del limite di spesa di 5 milioni

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi e si tradurrà in una diminuzione della tasse dovute La richiesta va presentata dal 13 aprile al 13 maggio 2022. (inSella)

La domanda dovrà essere inviata nella finestra temporale tra il 13 aprile ed il 13 maggio di quest’anno. Una bellissima iniziativa che consente di avere una bici o un monopattino nuovo di zecca presentando domanda all’Agenzia delle Entrate. (iLoveTrading)

Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. (Sputnik Italia)

COME RICHIEDERE IL BONUS BICICLETTE 2022. Per richiedere il bonus bici 2022 occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto In questa guida vi spieghiamo in modo chiaro e dettagliato come funziona il bonus biciclette 2022, a chi spetta, come richiederlo e come usufruirne. (Ti Consiglio)

INDICE. Bonus mobilità 2022, cos’è. Faremo poi una panoramica sui requisiti e sull’importo spettante per il bonus mobilità 2022. (The Wam.net)

Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura massima di 750 euro ed è utilizzato entro tre anni a decorrere dall'anno 2020. Nel caso in cui il credito d’imposta indicato nella dichiarazione dei redditi da presentare per il periodo d’imposta 2021 non sia utilizzato, in tutto o in parte, l’eventuale credito residuo è riportato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2022 (Fiscoetasse)