Windows 11: obbligo TPM 2.0 per macchine virtuali

La build 22000.194 estende l'obbligo del chip TPM 2.0 anche alle macchine virtuali.

TPM 2.0 obbligatorio anche per le virtual machine. Come è noto, Microsoft ha cambiato i requisiti hardware minimi rispetto a Windows 10.

Il supporto per TPM 2.0 è invece già presente in Parallels Desktop 17

Oltre a vari bug fix, questa versione preliminare del sistema operativo include nuove app e soprattutto estende l'obbligo del chip TPM 2.0 anche alle macchine virtuali. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La stessa modifica è in corso di applicazione sulle versioni "Beta" di Windows 11 e distribuita attraverso un aggiornamento cumulativo. Anche gli utenti di VMWare Workstation Pro e di Parallels Desktop 17 non dovrebbero riscontrare problemi perché il chip TPM è comunque supportato. (IlSoftware.it)

Se volete acquistare tale licenza, in maniera del tutto sicura e affidabile, GoDeal24 ha quello che fa per voi! Se doveste riscontrare qualche problema o per qualsiasi dubbio, potete contattare il supporto clienti, disponibile alla mail service@godeal24. (Tom's Hardware Italia)

Le singole vulnerabilità sono indicate e descritte su questa pagina. L'aggiornamento mensile di sicurezza rilasciato da Microsoft in queste ore è decisamente voluminoso, mettendo assieme complessivamente 86 patch per la messa in sicurezza di un alto numero di prodotti del gruppo: si va dal cloud di Azure alla produttività Microsoft 365, passando per Windows 10, SharePoint e Edge. (Punto Informatico)

Pertanto, per l'aggiornamento, sarà essenziale disporre di una licenza di Windows 10 originale al 100%. Siamo consapevoli che l'acquisto della licenza originale sul sito web Microsoft è molto costoso, quindi consigliamo Godeal24,un sito affidabile con prezzi interessanti, da cui è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% e, quando disponibile, eseguire l'aggiornamento a Windows 11 gratuitamente. (Punto Informatico)