Serie C, i risultati del Girone C del pomeriggio: Palermo ok con il Foggia. Bari sempre capolista

TUTTO mercato WEB SPORT

Bari sempre capolista. vedi letture. Si sono da poco concluse le gare del Girone C di Serie C disputate nel pomeriggio, che hanno visto alcuni scontri importanti.

Vince la capolista Bari, che batte in una sfida d'alta quota la Turris in una gara tesa e in bilico sino al finale.

Vittoria anche per il Catania che batte la Juve Stabia e per il Palermo, che demolisce il Foggia con un netto 3-0 e aggancia la Turris al terzo posto in classifica, insieme al Monopoli (che perde contro il Campobasso) e la Virtus Francavilla. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Esperienza, solidità ed efficacia: l’ex Bari sta portando tutto questo al reparto arretrato rosanero e, difatti, da quando si è preso saldamente in mano il centro-sinistra la retroguardia rosanero ne ha giovato enormemente. (ForzaPalermo.it)

La scena, però, se l’è invece presa il Palermo con una vittoria schiacciante, centrata in emergenza, contro il Foggia reduce da due vittorie consecutive e che fuori casa aveva subìto soltanto un gol. Filippi ha lasciato che i rossoneri recitassero il loro spartito: possesso palla, sovrapposizioni e gioco sugli esterni, per colpire in ripartenza per vie centrali. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il capitano del Palermo, Francesco De Rose, più volte nel corso della partita ha richiamato all’ordine i propri compagni. Le partite non sono mai dettate solo dalle singole giocate di un calciatore, da un intervento riuscito o da una papera di un portiere. (TifosiPalermo)

Il tecnico partinicese ha poi analizzato la prestazione complessiva della squadra: "Tutto il contesto mi è piaciuto - ha affermato - quando parlo di equilibrio intendo questo. È sempre bello battere una squadra come il Foggia, una squadra forte che lotterà fino alla fine per i primi posti della classifica. (PalermoToday)

È una soddisfazione doppia per l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi il successo per 3-0 ottenuto sul Foggia di Zdenek Zeman. “È stata una prestazione buona – dice Filippi – siamo stati equilibrati, alti, attenti nelle marcature. (La Repubblica)

Me lo chiedo anch’io, oggi i miei giocatori hanno regalato due gol su tre, quella di oggi è una sconfitta su cui lavorare molto”. Il Palermo vola in classifica al terzo posto con 13 punti, il Foggia resta fermo a 12. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr