Esenzione IMU: cancellazione dell’acconto 2021 nel decreto Sostegni bis

Esenzione IMU: cancellazione dell’acconto 2021 nel decreto Sostegni bis
Informazione Fiscale INTERNO

L'agevolazione è per gli immobili nei quali i soggetti esercitano attività e sono anche gestori e troverà spazio nel decreto Sostegni bis o nella legge di conversione del primo Sostegni.

L’esenzione IMU, con la cancellazione dell’acconto 2021, è una delle misure allo studio del governo.

Esenzione IMU: cancellazione dell’acconto 2021 nel decreto Sostegni bis. Non è ancora chiaro se l’esenzione IMU dall’acconto 2021 sarà inserita nel testo del decreto Sostegni bis o nella legge di conversione del primo decreto Sostegni

Esenzione IMU, prevista la cancellazione dell'acconto 2021 per i soggetti che rispettano i requisiti di accesso ai contributi a fondo perduto del DL Sostegni. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

Per accedere allo sconto sulla prima rata Imu ci sarebbe però un nuovo requisito più stringente: i proprietari degli immobili che usufruiscono dello sconto infatti devono essere anche i gestori delle attività ricettive e commerciali in crisi. (CASA&CLIMA.com)

Decreto Sostegni: maxiemendamento per taglio tasse imprese. Governo al lavoro su un maxiemendamento al decreto Sostegni sul quale intende porre il voto di fiducia: il testo rivisto dovrebbe approdare in Aula al Senato nella giornata di oggi o al massimo domani. (The Italian Times)

Nel caso in cui il pagamento del canone sia già avvenuto, è previsto un credito d’imposta da utilizzate in compensazione all’importo versato. Dopo il disco verde del Senato il provvedimento deve passare all’esame della Camera per essere convertito in legge entro il 21 maggio. (agimeg.it)

Dl sostegni | via l' Imu con cali del 30% | più tempo voucher viaggi

Per i morosi. pre-Covid, quindi lo sblocco scatterà dal primo luglio. Durano invece tre anni quelli per gli spettacoli (nel caso dei. concerti solo se la data è fissata entro il 2023). (Corriere Quotidiano)

Per l’esenzione dal pagamento della prima rata dell’IMU sono stati stanziati 142,5 milioni di euro, in modo tale da ristorare le casse dei Comuni. L’esenzione dal pagamento della prima rata IMU spetta agli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per beneficiare dei contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni 1. (Alphabet City)

Il pr… - ShippingItaly : Nel decreto Sostegni un emendamento per l’esenzione dell’autotrasporto dal contributo all’Art per il 2021… - giornaleradiofm : Dl sostegni, via l'Imu con cali del 30%,più tempo voucher viaggi: - ROMA, 04 MAG - Più tempo per utilizzare… - fisco24_info : Dl sostegni, via l'Imu con cali del 30%,più tempo voucher viaggi: Tra le novità proroga sfratti e un fondo per i ge… - iconanews : Dl sostegni, via l'Imu con cali del 30%,più tempo voucher viaggi - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr