Esenzione IMU: cancellazione dell’acconto 2021 nel decreto Sostegni bis

Informazione Fiscale INTERNO

L'agevolazione è per gli immobili nei quali i soggetti esercitano attività e sono anche gestori e troverà spazio nel decreto Sostegni bis o nella legge di conversione del primo Sostegni.

L’esenzione IMU, con la cancellazione dell’acconto 2021, è una delle misure allo studio del governo.

Esenzione IMU: cancellazione dell’acconto 2021 nel decreto Sostegni bis. Non è ancora chiaro se l’esenzione IMU dall’acconto 2021 sarà inserita nel testo del decreto Sostegni bis o nella legge di conversione del primo decreto Sostegni

Esenzione IMU, prevista la cancellazione dell'acconto 2021 per i soggetti che rispettano i requisiti di accesso ai contributi a fondo perduto del DL Sostegni. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

La ministra ha inaugurato nel comune napoletano un centro antiviolenza. (LaPresse) La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, arriva ad Ercolano, in provincia di Napoli, e inaugura il centro antiviolenza, presso i locali dell’amministrazione comunale, intitolato ad Annabella Cozzolino, che negli anni ’90 ha promosso il primo ‘sportello rosa’ . (LaPresse)

“Solo agendo nell’ambito della fiscalità si può rendere una misura reale e non solo un sussidio ex post”, ha continuato Bonetti. Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. (LaPresse)

Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, al termine della discussione generale Roma, 6 mag. (LaPresse)

Stop al canone Rai. Tra le novità spunta l’esonero per le strutture ricettive, bar e ristoranti al pagamento del canone Rai per l’anno 2021. Prorogate anche le misure per la liquidità alle imprese ed esteso fino al 20 settembre lo smart working nel privato. (Gazzetta Jonica)

Per l’esenzione dal pagamento della prima rata dell’IMU sono stati stanziati 142,5 milioni di euro, in modo tale da ristorare le casse dei Comuni. L’esenzione dal pagamento della prima rata IMU spetta agli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per beneficiare dei contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni 1. (Alphabet City)

Tra le novità in fase di adozione ci sarebbe l’allargamento della platea per i beneficiari dello sconto sulla prima rata Imu. Per accedere allo sconto sulla prima rata Imu ci sarebbe però un nuovo requisito più stringente: i proprietari degli immobili che usufruiscono dello sconto infatti devono essere anche i gestori delle attività ricettive e commerciali in crisi. (CASA&CLIMA.com)