“La Scampia di Messina”. 39 arresti per traffico di droga a Giostra. VIDEO e NOMI

Tempo Stretto INTERNO

Paolo Arrigo. Tutto nella zona di Giostra.

L’agguato a Gaetano e Paolo Arrigo. Sparatoria a Giostra agguato Arrigo. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina, nasce dall’agguato a Gaetano e Paolo Arrigo, padre e figlio, il 25 gennaio 2017.

La “centrale dello spaccio” in via Seminario Estivo. Girolamo Stracuzzi. Cocaina, marijuana, hashish, skunk. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

Poi è uscito con i pantaloni addosso e ha detto che non gli piacevano e li aveva lasciati dentro appesi”. Perché l’oggetto del desiderio di “quell’uomo, alto e massiccio che mentre fuggiva ha dato un pugno a mio marito” – ha raccontato – erano in finta pelle e a zampa d’elefante. (Olbianova.it)

Il collaboratore di giustizia Giuseppe Minardi ha parlato della centrale di spaccio come della "Scampia di Messina". I trafficanti, inoltre, potevano contare su un'ampia rete di fornitori indispensabile per garantire il flusso di droga e che consentiva di far fronte alla continua domanda d'acquisto. (Giornale di Sicilia)

A testimoniare l’imponenza dell’organizzazione criminale è la definizione data da un collaboratore di giustizia: “la Scampia di Messina”. per 13 persone nonché il sequestro di immobili (appartamenti e garage-cantine), autoveicoli, motoveicoli e altre utilità economiche. (Normanno.com)

Ad avvalorare l’imponente quadro indiziario, si aggiungono le dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia. Le indagini hanno fatto emergere una vera e propria “centrale dello spaccio” nel plesso di case popolari di via Seminario Estivo. (Tempo Stretto)