Il bilancio dell'Eurozona è realtà, ma mancano i fondi

EuropaToday ECONOMIA

I ministri delle Finanze hanno trovato l'accordo sulle regole che dovranno governare funzionamento e allocazione delle risorse. Ma per ora non ci saranno contributi nazionali aggiuntivi rispetto a quelli già esistenti (EuropaToday)

La notizia riportata su altre testate

Per il presidente dell'Eurogrup... Lo ha detto il portoghese Mario Centeno. (quoted business)

BRUXELLES - "L'Eurozona continua a crescere ma c'è un rallentamento in atto e rischi crescenti alle prospettive, derivanti soprattutto dalla Brexit", per questo "abbiamo discusso le possibili... (Il Messaggero)

(Teleborsa) - I ministri delle Finanze europei hanno trovato un accordo sulla somma da destinare al bilancio della zona euro. (QuiFinanza)

Così il ministro dell'economia Roberto Gualtieri ha commentato l'accordo che è stato raggiunto l'altroieri, alla riunione dell'Eurogruppo, sullo "Strumento di bilancio per la convergenza e la competitività" dell'Eurozona (Bicc). (Yahoo Finanza)

Secondo quanto si apprende, però, mancherebbero molti dettagli sul tipo e il livello di finanziamento. LUSSEMBURGO - L'Eurogruppo ha raggiunto nella notte un accordo sul bilancio della zona euro, dopo oltre dieci ore di negoziati. (Agenzia ANSA)

L'Eurogruppo ha finalizzato la cornice entro la quale il nuovo budget sarà inserito, vinte per ora le resistenze dei falchi. (Wall Street Italia)