Samp-Roma 2-0, giallorossi in caduta libera e Fonseca senza un domani

Corriere della Sera SPORT

L’unico motivo di interesse poteva essere il doppio centravanti provato ieri sera, magari per il ritorno di giovedì contro il Manchester United (andata: 6-2 per gli inglesi).

Nessuno immaginava che la trasferta contro la Sampdoria potesse frenare lo sprofondo giallorosso: 1 punto su 12 disponibili nelle ultime 4 di campionato, 5 su 24 disponibili nelle ultime 8.

Una vergogna inflitta a tifosi incolpevoli, che potrebbe anche costare il posto a Fonseca nell’immediato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La Sampdoria da domani riprenderà gli allenamenti per preparare la sfida contro l’Inter: nella stagione 2016/17 i blucerchiati sbancarono San Siro. Nella stagione 2016/17 gli uomini dell’allora tecnico Marco Giampaolo riuscirono nell’impresa di sbancare San Siro. (Sampdoria News 24)

Questa la decisione presa dalla società dopo la riunione di ieri insieme alla famiglia Friedkin e il dg Tiago Pinto. Il lusitano però è stato convocato dai Friedkin insieme al suo procuratore per un colloquio durato un’ora con la dirigenza che chiedeva spiegazioni. (RomaNews)

Score da migliorare per il centravanti blucerchiato, che contro i nerazzurri ha trovato la via del gol solamente cinque volte in 26 precedenti in Serie A: l’ultima rete del numero 27 è arrivata proprio tra le mura di San Siro nella stagione 2017/18 Il capitano della Sampdoria dovrebbe tornare a disposizione del tecnico Claudio Ranieri già per il prossimo match di campionato con l’Inter. (Sampdoria News 24)

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, i tifosi della Roma sarebbero infuriati con la squadra per due motivi. La Sampdoria ha superato la Roma nel posticipo domenicale della 34a giornata. I tifosi giallorossi hanno espresso, attraverso i social, il proprio disappunto nei confronti della squadra, del tecnico Paulo Fonseca e del capitano Lorenzo Pellegrini. (Calcio News 24)

Il vero merito del numero 23 è, dunque, la determinazione nel sacrificarsi per il gruppo Manolo Gabbiadini ha conquistato l’attacco della Sampdoria: è lui il leader offensivo della squadra di Claudio Ranieri. (Sampdoria News 24)

Il secondo coinvolge Pellegrini, non partito per la trasferta di Genova e rimasto nella capitale con la moglie per la nascita del secondo figlio Il popolo romanista ha criticato la scelta dell’allenatore, accusato di non aver usato il “pugno di ferro” dopo l’ennesima sconfitta. (MilanNews24.com)