Sicilia gialla anche per l'Ue: la nuova mappa settimanale europea

RagusaNews ESTERI

Per la sua cartina, l’Ecdc continua invece ad adottare l’incidenza settimanale casi x abitanti e il tasso di positività ai test: i suoi colori sono indipendenti da quelli decisi dai singoli stati membri nei loro confini, ma forniscono delle indicazioni sugli spostamenti nel continente.

C’è chi sta peggio in Europa, dove sono in rosso o rosso scuro diverse regioni dell’Olanda e della Spagna (tra cui le Baleari), Portogallo, Irlanda, Corsica, Cipro e alcune isole greche come Creta e Mykonos (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Sorprendono le recenti dichiarazioni nelle quali si sostiene che un paese membro della UE non possa accettare green pass relativi a vaccini non approvati da EMA. Il nuovo Decreto emesso ieri in Italia, introduce l’uso del Green Pass dal 6 agosto per l’ingresso in locali al chiuso (San Marino Rtv)

Infatti mentre l’Europa vuole fissare l’asticella a una cifra roboante come 10 mila euro, molti Stati hanno norme più stringenti. Una stretta europea sui pagamenti in contanti fino a questo importo. (Proiezioni di Borsa)

A “Calcio Estate” sono stati quattro i riconoscimenti riservati al calcio a cinque: premiati i migliori giocatori della scorsa stagione e la panchina d'oro per il miglior allenatore. Grazie alla storica promozione in Serie A2 con la squadra femminile di Futsal, Gabriele Cellarosi ha vinto il San Marino Academy Best Coach (San Marino Rtv)

La sostanza non cambia: Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto sono più a rischio delle altre. Le aree sono contrassegnate con colori diversi da quelli italiani, infatti non c’è la “zona bianca”, ma si parte direttamente da una zona verde, come per un semaforo (Money.it)

“Il green pass sammarinese avrà valenza europea”: il Governo interviene su uno dei temi più discussi. Ma resta il nodo dell'ingresso, per i sammarinesi, in strutture come i ristoranti al chiuso e altri servizi dal 6 agosto (San Marino Rtv)

Arriva dall’Unione Europea la proposta di fissare il tetto massimo di pagamenti in contanti a 10 mila euro in tutto il vecchio continente. Potrebbe essere fissato a 10 mila euro il tetto massimo dei pagamenti in contanti in tutta Europa. (Consumatore.com)