Novak Djokovic crolla, addio al Grande Slam: trionfa Medvedev

Virgilio Sport SPORT

Novak Djokovic crolla e dice addio al Grande Slam: il tennista serbo ha ceduto di schianto nella finale degli Us Open contro il russo Daniil Medvedev, che si è imposto clamorosamente per tre set a zero con i parziali di 6-4, 6-4, 6-4.

Solo nel finale Medvedev tentenna un attimo, subendo un break, ma poi chiude 6-4, Flushing Meadows incorona il nuovo re

Djokovic le prova tutte ma non funziona nulla, e al quarto gioco rompe una racchetta per la frustrazione dopo una palla break sprecata. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ma la finale di domenica rimarrà soprattutto la partita di Djokovic. Non è quella del Dopo Grande Slam di Djokovic, ma è senza dubbio diversa dalla precedente. (Today.it)

In tribuna c'era Rod Laver, l’ultimo a completare il Grande Slam nel 1969, un record, che rimane all’australiano. Il russo non concede nulla al serbo, demolendogli il sogno a colpi di racchetta vincendo il primo Slam della sua carriera in un Arthur Ashe completamente schierato per Djokovic. (Giornale di Sicilia)

Daniil Medvedev si è posizionato irritualmente a terra di lato ed è rimasto così immobile per qualche secondo. Spiegando quindi durante la cerimonia di premiazione di aver riprodotto la mossa dell’esultanza (L2 e sinistra) prodotta dalla combinazione dei tasti del Joypad per il giocatore che festeggia la vittoria nel videogioco Fifa della Play Station. (Giornale di Sicilia)

Vincere questa partita, la finale degli Us Open, significava portare a casa il Grande Slam, tutti e quattro i tornei più importanti nello stesso anno. Ha perso in tre set (6-4 6-4 6-4), fantasma di sé stesso. (Vanity Fair Italia)

In secondo luogo, la sconfitta contro il nativo di Mosca fa pensare che anche aggiudicarsi un altro Slam non sarà semplice. Possono sorridere Roger Federer e Rafael Nadal a quota 20 Slam come il serbo? (OA Sport)

La finale dello Us Open 2021 incorona il tennista russo che si impone in tre set (4-6, 4-6, 4-6), vincendo finalmente il primo torneo major della carriera. New York, 13 settembre 2021 - Daniil Medvedev ferma la corsa verso il Grande Slam di Novak Djokovic (QUOTIDIANO NAZIONALE)