La Confederazione vuole acquistare un nuovo vaccino

La Confederazione vuole acquistare un nuovo vaccino
Approfondimenti:
Ticinonline ESTERI

Il principio attivo di Johnson & Johnson è autorizzato in Svizzera per una durata limitata dalla fine di marzo.

Trattative intense sono attualmente in corso con Johnson & Johnson concernenti l'acquisto di una piccola quantità di dosi di vaccino, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), confermando un'informazione del portale online Blick.ch.

Stando a Swissmedic, il vaccino di Janssen, Ad26. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dovrà essere utilizzato per le persone che, per motivi medici, non possono essere vaccinate contro il coronavirus con vaccini mRNA. (Ticinonews.ch)

Il premier, riporta Skynews, ha affermato che mentre la "pandemia è tutt'altro che finita", il paese è "in grado di convivere con il virus" ora che a tutti gli adulti è stato offerto un vaccino, anche se non ha escluso il ricorso ad alcune restrizioni, come il lavoro a domicilio obbligatorio e il distanziamento sociale, in caso di aumento improvviso dei casi. (Adnkronos)

Covid, vaccino Johnson & Johnson: raccomandato l'uso preferenziale agli over 60

Trattative intense sono attualmente in corso con Johnson & Johnson concernenti l’acquisto di una piccola quantità di dosi di vaccino, ha indicato oggi all’agenzia Keystone-ATS l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), confermando un’informazione del portale online Blick. (Corriere del Ticino)

In seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 Janssen sono stati osservati molto raramente coaguli di sangue in associazione a bassi livelli di piastrine. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr