Nuovo ponte Genova: il programma dell’inaugurazione di lunedì 3 agosto

Telecity News 24 INTERNO

Dopo i discorsi delle autorità e dell’architetto Renzo Piano, padre del progetto per il nuovo ponte, seguirà la Benedizione del nuovo viadotto, il taglio del nastro e per concludere il sorvolo delle Frecce Tricolori.

L’Inno nazionale d’Italia introdurrà la lettura dei nomi delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, seguita dall’esecuzione di un minuto di silenzio in loro memoria.

– Lunedì 3 agosto,l’inaugurazione del nuovo ponte “Genova San Giorgio” verrà aperta dall’arrivo, alle ore 18.30, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Telecity News 24)

Su altre testate

Il collaudo statico ha previsto, in una fase iniziale, anche il controllo della qualità dei materiali utilizzati, la certificazione della loro idoneità e soprattutto le opportune verifiche di corrispondenza con quanto previsto dal progetto esecutivo. (SardiniaPost)

ilBuonsenso sta veramente dalla parte dei cittadini liguri e non è interessato a manifestazioni di facciata.” Il Buonsenso, movimento fondato dall’ex pentastellata Alice Salvatore, non parteciperà domani all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova (Riviera Time)

Lunedì 3 agosto Trasportare Oggi in Europa sarà a Genova per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio. Il nuovo ponte, che prenderà il nome di ponte Genova San Giorgio, sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18,30, come ha annunciato Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario straordinario per la ricostruzione del ponte. (Trasportale)

Anche perché, senza dimenticare ciò che è stato, la città non si è mai veramente fermata in questo difficile 2020. Dopo quasi due anni dal crollo del ponte Morandi, in cui hanno perso la vita 43 persone, il nuovo viadotto Genova San Giorgio – questo il suo nome – verrà inaugurato nel pomeriggio del 3 agosto con la partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e un'esibizione delle Frecce Tricolori. (Quattroruote)

“Il Buonsenso ha deciso di non partecipare all’inaugurazione del nuovo ponte. Molto più necessaria e importante la lotta per la revoca delle concessioni autostradali, che viene ora messa incredibilmente in secondo piano, con l’affidamento del nuovo ponte ad Aspi. (IVG.it)

Ad agosto del 2019 Anas ha ricevuto l’incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova (Secolo Trentino)