Francesco Bruni sprona Luna Rossa: “Non dobbiamo accontentarci. Buon gioco di coperture coi francesi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa ha sconfitto Orient Express e ha vinto la quinta regata consecutiva alla Louis Vuitton Cup, il torneo che designerà chi saranno gli sfidanti di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano ha dettato legge contro la compagine francese, prendendo il largo già in partenza (i transalpini erano stati penalizzati per avere superato il boundary) e poi amministrando agevolmente la situazione: qualificazione matematica per la semifinale e primo posto in classificata rafforzato. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
American Magic vs INEOS Britannia Luna Rossa vs Orient Express INEOS Britannia vs Team New Zealand Alinghi vs American Magic Orient Express vs New Zealand Sarà possibile vedere le gare, a partire dalle ore 14, in diretta su Sky (Sky Sport America’s Cup e Sky Sport 24) e su Mediaset (Italia 1 e Canale 20). (TuttOggi)
L'America's cup sta entrando nel vivo. Ma a causa del temporale che si sta abbattendo su Barcellona anche questa mattina le regate di oggi della Louis Vuitton Cup sono state cancellate. In programma c'erano anche American Magic-Ineos Britannia, Alinghi-American Magic, Ineos Britannia -Team New Zealand (La Gazzetta dello Sport)
Outteridge ha detto che “Abbiamo tratto il massimo da questa fase. Barcellona– Luna Rossa (5-0) vince ancora, contro Orient Express (1-5), e lo fa da team solido, concreto, efficace. Nessuna sbavatura nel vento da SW sui 7-8 nodi, cosa che invece tutti gli altri AC75 hanno avuto tra alti e bassi generali. (Farevela)
Si mantiene così in testa alla classifica generale con un en plein di 5 punti e si qualifica matematicamente per le semifinali. Ancora una vittoria di lunghezza per il team della barca italiana Luna Rossa, che alle regate odierne dei Round Rabin della Vuitton Cup, eliminatorie per l'Americàs Cup, si è imposta ai francesi di Orient Express, con un distacco di 1' e 02». (Gazzetta del Sud)
Nuova vittoria di lunghezza per il team della barca italiana Luna Rossa, che alle regate odierne dei Round Rabin della Vuitton Cup, eliminatorie per l’America’s Cup, si è imposta ai francesi di Orient Express, con un distacco di 1′ e 02″. (SardiniaPost)