Crescita italiana in frenata: l'indice RTT di Confindustria segnala un calo a novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante questa flessione, il settore delle costruzioni continua a mostrare una crescita, anche se moderata. Questo dato suggerisce una possibile diversificazione delle performance economiche tra i diversi comparti produttivi. Non tutto è negativo, però. Nonostante il calo di novembre, l'indice Rtt “suggerisce una dinamica positiva (+2,1% acquisito) per il quarto trimestre, dopo la contrazione (-1,3%) del trimestre precedente”. (Business Community)
Su altre fonti
L’indicatore, in base all’analisi diffusa da Confindustria, ha mostrato le riduzioni maggiori nei servizi e nell’industria, mentre continuano a crescere moderatamente le costruzioni. Nonostante questa discesa di novembre (che corregge al ribasso il livello dopo il balzo di ottobre) RTT suggerisce per il quarto trimestre del 2024 una dinamica positiva, (+2,1% acquisito), dopo il calo registrato nel terzo trimestre (-1,3%). (Il Sole 24 ORE)
L’indice in tempo reale della crescita dell’economia italiana «Rtt», rilevato dal centro studi di Confindustria, «registra un significativo calo a novembre2024 (-3,4%). (Corriere della Sera)
Nonostante la flessione di novembre, che corregge al ribasso il livello raggiunto dopo il balzo di ottobre, l’indice Rtt prefigura una dinamica positiva per il quarto trimestre del 2024, con una crescita acquisita del +2,1%. (Finanza.com)
Il dato aggregato di RTT per l’economia italiana RTT, costruito in base ai dati sul fatturato, destagionalizzato e deflazionato, del campione di imprese clienti di TeamSystem, registra un significativo calo in novembre (-3,4%). (Confindustria)
Tuttavia, per il quarto trimestre l'indice "suggerisce una dinamica positiva (+2,1% acquisito) dopo il calo registrato nel terzo (-1,3%)". L'indice in tempo reale della crescita dell'economia italiana 'Rtt' rilevato dal centro studi di Confindustria "registra un significativo calo in novembre 2024 (-3,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)