Pio e Amedeo dopo il monologo e le critiche: «Non aspettatevi delle scuse»

Nessun post di scuse, ma una replica feroce a chi li ha tacciati di scorrettezza.

LEGGI ANCHE. Emigratis 3, Pio e Amedeo: «La nostra educazione (s)corretta»

Pio e Amedeo, cui il gran finale di Felicissima Sera ha causato diverse rogne, hanno deciso di rispondere alle polemiche.

«Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto perché “vi” fa comodo trasformarlo nella solita querelle politica da quattro soldi. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Al di là di Pio e Amedeo e della qualità della loro gag, un aspetto in questi casi deve essere chiaro: gli sketch, soprattutto quelli comici, vanno recuperati in formato originale ), ma ha al contrario optato per una ricostruzione scritta, riletta da una voce fuori campo strategicamente impostata. (Tvblog)

Perché come artista vorrei espormi e vorrei far di più ma mi fermo nel dire a me stesso che tanto non sono che una goccia nell'oceano. Vedete, vorrei che i comici Pio e Amedeo capissero dove sta il loro errore, perché non é la satira tanto decantata, quella che é oggetto della rabbia di una comunità. (Fanpage.it)

Per Pio e Amedeo per distruggere l’ignoranza c’è bisogno dell’educazione civica. Il lungo ‘comunicato’ di Pio e Amedeo cerca di spegnere le polemiche ed anche le lotte social create negli ultimi giorni (Inews24)

Intercettato dall'inviata del programma 'DiMartedì', su La7, Amedeo Grieco ha ribadito: "Abbiamo detto semplicemente che le parole hanno un peso ma non è niente in confronto al peso delle intenzioni. Il nostro monologo - ha spiegato Amedeo - parte dall'idea di disinnescare la carica emotiva di quelle parole. (Today.it)

L'attacco alla sinistra. Secondo Amedeo Grieco, lo sketch ha creato grande scalpore solo perché Matteo Salvini ha ritwittato la loro gag: "La sinistra intelligente ci dà contro perché ci ha ritwittato Salvini, ma Salvini evidentemente è una persona intelligente. (Tv Fanpage)

Non sono affatto d’accordo, invece, con il discorso di Pio e Amedeo. iPantellas, Daniel e Jacopo, si sono schierati pubblicamente in una live di Youtube (dal minuto 54 circa). (Webboh)