Tokyo 2020, altri due atleti positivi: casi Covid salgono a 91

LaPresse SALUTE

Lo skateboarder Candy Jacobs dei Paesi Bassi e il giocatore di ping-pong Pavel Sirucek della Repubblica Ceca sono risultati positivi e hanno dovuto lasciare il villaggio per entrare in un hotel di quarantena.

Un totale di 91 persone accreditate per i Giochi di Tokyo sono risultate positive dall’inizio di luglio.

Due ulteriori membri del “personale interessato ai giochi”, una categoria che include allenatori e funzionari delle squadre che soggiornano nel villaggio che si affaccia sulla baia di Tokyo, sono risultati positivi

Si tratta dello skateboarder Candy Jacobs dei Paesi Bassi e il giocatore di ping-pong Pavel Sirucek della Repubblica Ceca. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Per questo le è stato impedito di andare al villaggio olimpico ed è stata messa in quarantena per «un minimo di dieci giorni» L’atleta è risultata positiva dopo un test effettuato in aeroporto e un secondo tampone ha poi confermato l’esito. (Open)

(LaPresse/AP) – Altri quattro residenti del Villaggio Olimpico di Tokyo 2020, tra cui due atleti, sono risultati positivi al Covid-19. Tokyo (Giappone), 22 lug. (LaPresse)

Tra coloro che hanno confermato la propria presenza al nuovo stadio olimpico di Tokyo ci sono il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro mongolo Luvsannamsrai Oyun-Erdene, oltre alla first lady americana, Jill Biden (La Stampa)

Venerdì terrà anche un incontro virtuale con i membri del Team USA Friday prima di incontrare l'imperatore Naruhito. (LaPresse9 La first lady degli Stati Uniti, Jill Biden, è arrivata a Tokyo con una delegazione ufficiale ai Giochi Olimpici. (LaPresse)