"Buffoni, fateci riaprire". Protestano gli ambulanti, guerriglia a Montecitorio

ilGiornale.it INTERNO

Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne attorno alla piazza e che sono tornati all'attacco poco dopo

I lavoratori di tutta Italia sono piegati a causa delle restrizioni anti-Covid.

I manifestanti hanno esordito con cori, a suon di " buffoni, buffoni " e " libertà ", per poi passare al lancio di fumogeni e alcuni oggetti, nel tentativo di sfondare il cordone di polizia. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Davanti a Montecitorio si sono incatenati da questa mattina una quarantina di proprietari di attività, in aperto dissenso con le politiche del Governo. (La Lazio Siamo Noi)

(Agenzia Vista) Roma, 06 aprile 2021 Scontri durante la protesta dei ristoratori a Montecitorio tra manifestanti e polizia. Ecco le grida dei manifestanti che invocano la libertà di riaprire le proprie attività. (Il Messaggero)

«Non lavoriamo da quasi un mese senza ristori e siamo stanchi - hanno detto - di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività» I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)

“Quella di oggi è una protesta sacrosanta come lo è la loro rabbia Marsella (Cpi): “Protesta sacrosanta, gestione criminale dell’emergenza”. Anche tanti militanti di CasaPound in piazza Montecitorio oggi a Roma si sono uniti alla protesta dei ristoratori di IoApro. (Il Primato Nazionale)

Così ho continuato ad aprire anche per manifestare il mio malessere nei confronti di questo Governo» Ha sempre tenuto aperto il suo ristorante di cucina romana: «Loste Ria», in via Silvio D’Amico all’Ostiense, nonostante i sigilli e le multe. (Corriere della Sera)

Intervistato dall'AdnKronos, Ferrari ha dichiarato: "Mi sono vestito così perché Jake Angeli ha fatto il giro del mondo, tutti lo hanno visto. Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. (ModenaToday)