Dalla Brianza a Maranello, Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari

MonzaToday ECONOMIA

“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato.

Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari.

"È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità" ha dichiarato Vigna.

Vigna: "E' un onore straordinario". “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità

Cinquantadue anni, dal 1995 in servizio presso la multinazionale con sede ad Agrate. (MonzaToday)

Ne parlano anche altre testate

Benedetto Vigna, 52 anni nato a Pietrapertosa, da settembre sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari. "La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile", ha dichiarato il presidente John Elkann. (La Siritide)

Ecco chi è Benedetto Vigna, l'uomo che rileverà la posizione di a.d. Un profilo "tecnico", quello del nuovo a.d., dalla profonda esperienza in un settore cruciale dell'automotive, sul quale il presidente John Elkann ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato (Auto.it)

Le responsabilità di Vigna, prosegue la nota di Ferrari, «sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management. Per questa invenzione Vigna è stato inserito nella rosa dei dodici candidati al premio “Inventore europeo 2010” promosso dall’Organizzazione europea dei Brevetti. (Ufficio Stampa Basilicata)

i insedierà dal prossimo 1 settembre. Ha inoltre guidato una serie di iniziative di successo in nuove aree di business, con un focus particolare nei segmenti del mercato industriale e automotive" (Sport Mediaset)

È inoltre membro del Comitato Esecutivo del Gruppo ST. John Elkann, presidente di Ferrari, ha così commentato la nomina: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo aministratore delegato. (Calcio e Finanza)