Record a Wall Street e listini europei in rialzo

Record a Wall Street e listini europei in rialzo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Lunedì il Dow Jones ha chiuso in rialzo dell’1,13% a 33.527,19 punti; lo S&P 500 è salito dell’1,44% a 4.077,91 punti, mentre il Nasdaq è balzato dell’1,67% a 13.705,59 punti.

L’ottimismo sull’economia americana sta spingendo Wall Street, che lunedì ha toccato nuovi massimi storici.

E anche le Borse europee hanno preso la rincorsa, avvicinandosi in alcuni casi (fra cui Zurigo) ai massimi di prima del 2008. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

- MILANO, 06 APR - Le Borse europee proseguono in rialzo dopo l'avvio in terreno negativo di Wall Street. Marciano stabilmente in positivo Londra (+1,3%), Francoforte (+0,9%), Parigi e Madrid (+0,5%) e Milano (+0,4%). (Tiscali.it)

Alle 15.45 ora italiana, il Dow Jones cede lo 0,20% a 33.459 punti; lo S&P 500 arretra dello 0,02% a 4.077 punti circa, mentre il Nasdaq fa +0,08% a 13.717 punti circa. Il dato sulla creazione di nuovi posti di lavoro è stato decisamente migliore delle stime, con gli analisti di Dow Jones che avevano previsto un aumento di 675. (Finanzaonline.com)

Spesso abbreviato in S&P 500, lo Standard & Poor’s 500 è un benchmark azionario che include le cinquecento più grandi società quotate nella borsa americana. La frase può infastidire, ma può anche indicare che, almeno negli Stati Uniti, il peggio della pandemia è alle spalle (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Questo titolo quotato a Wall Street va tenuto d’occhio perchè potrebbe quintuplicare

Il dato sulla creazione di nuovi posti di lavoro è stato decisamente migliore delle stime, con gli analisti di Dow Jones che avevano previsto un aumento di 675.000 unità. Il titolo balza di oltre +6%.Dopo l'ottima performance della vigilia, il titolo Tesla, invece, riporta un trend improntato alla debolezza, scendendo di quasi l'1%. (Finanza.com)

L’intuizione «Fenera & Partners sgr riceve dai propri asset manager di riferimento e analizza ogni anno oltre 50 proposte di coinvestimento. L’identikit Fenera & Partners sgr è una piattaforma di fondi di fondi che seleziona i migliori gestori di private equity a livello globale. (Corriere della Sera)

Questo titolo quotato a Wall Street va tenuto d’occhio perchè potrebbe quintuplicare. Nonostante la forte sottovalutazione stimata la tendenza di breve, medio e lungo termine è saldamente ribassista. Nel mese di aprile, scadranno due setup (5/6 e il 16) e intorno a queste date potrebbe partire/fermarsi un ritracciamento veloce. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr