Voghera, assessore leghista uccide a colpi di pistola un marocchino: è ai domiciliari

Voghera, assessore leghista uccide a colpi di pistola un marocchino: è ai domiciliari
Altri dettagli:
Fidelity News INTERNO

Massimo Adriatici è stato interrogato fino alle 7 di stamattina.

Chi è Massimo Adriatici. Massimo Adriatici è un avvocato, titolare di uno studio legale dal 2011 a Voghera

Arrestato, attualmente si trova agli arresti domiciliari e sembra che la pistola calibro 22 con cui ha sparato al 39enne fosse da lui regolarmente detenuta.

Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera, nella notte di ieri ha sparato e ucciso un uomo 39enne marocchino, dopo una lite in piazza Meardi. (Fidelity News)

Su altri giornali

È davanti al Bar Ligure di piazza Meardi a Voghera, nel Pavese, che martedì sera l'assessore leghista alla Sicurezza Massimo Adriatici, avvocato ed ex ufficiale di polizia giudiziaria, ha ucciso con un colpo di pistola il 39enne marocchino Youns El Boussettaoui. (Poker Fanpage)

Adriatici è agli arresti domiciliari indagato con l’accusa di eccesso colposo in legittima difesa. E infatti saranno i giudici a stabilire se si sia trattato di legittima difesa, eccesso di legittima difesa, omicidio doloso o volontario. (Blitz quotidiano)

Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza di Voghera agli arresti domiciliari per l’uccisione di un 39enne marocchino, ha riferito al magistrato di aver sparato un colpo accidentalmente in un contesto di legittima difesa. (L'HuffPost)

Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore

Nel 2018 aveva raccontato al giornale locale Provincia Pavese che “l’uso di un’arma deve essere giustificato da un pericolo reale” e che “sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” (neXt Quotidiano)

Ad annunciare l’uscita, per il momento temporanea, di Adriatici dalla giunta è stata poco fa il sindaco Paola Garlaschelli, che dall’ottobre scorso guida il Comune oltrepadano. Il 118 è intervenuto alle 22.17 davanti a un bar in piazza Meardi, dove si era appena consumata la tragedia. (Agenpress)

“Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr