Finisce l'età dell'innocenza, ecco la multa per il biliardino in spiaggia

Adnkronos INTERNO

D'altronde, anche l'autore di 'Delitto e castigo', quando si trattava di giocare al tavolo (verde) non sapeva trattenersi

Chi non ha un "nulla osta di messa in esercizio" rischia una multa fino a 4000 euro, come sa bene un gestore pugliese risultato inadempiente rispetto a quanto disposto dal decreto del direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli del 1° giugno 2021.

Dettagli, comunque, rispetto al dato di cronaca che si fa a suo modo storia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una recente determina dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli vieta l’installazione di calciobalilla e flipper nei locali pubblici se non certificati dall’agenzia statale. Evidentemente è più facile fare la voce grossa contro chi consegna un gettone a un bambino per giocare a biliardino sulla spiaggia” (RagusaOggi)

Il biliardino, per la legge, è come il gioco d’azzardo, come i videopoker Ma per la legge siete giocatori d’azzardo, ludopatici, se giocate al biliardino. (Il Veggente)

Così come le macchine da gioco tra videopoker, slot e affini, i titolari dei locali dove c'è un tavolo da biliardino o da ping pong, ma anche altri giochi azionati a gettone devono ottenere per l'attrezzatura un'autorizzazione specifica. (Toscana Media News)

Per questo la Lega chiede al ministro dell’Economia e delle finanze, Daniele Franco, di commissariare l’Adm, in particolare la direzione giochi” "E' come gioco d'azzardo" e bar e lidi lo tolgono Il decreto dell'Agenzia delle Dogane: rischio multe da 4mila euro. (Ottopagine)

In caso contrario, per chi non rispetta le regole, il rischio è di incappare in una multa fino a 4 mila euro. leggi anche Sale LAN ed eSports: perché sono illegali oggi e quando potrebbero riaprire. Multa di 4 mila euro per chi ha un biliardino: cosa sta succedendo. (Money.it)

Distinguendo tra quelli che non prevedono vincite in denaro da quelli che le prevedono, in questa nuova determina “dittatoriale”, ne esce però un grande calderone all’italiana difficilmente interpretabile. (Il Primato Nazionale)