Finisce l'età dell'innocenza, ecco la multa per il biliardino in spiaggia

Adnkronos INTERNO

D'altronde, anche l'autore di 'Delitto e castigo', quando si trattava di giocare al tavolo (verde) non sapeva trattenersi

Chi non ha un "nulla osta di messa in esercizio" rischia una multa fino a 4000 euro, come sa bene un gestore pugliese risultato inadempiente rispetto a quanto disposto dal decreto del direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli del 1° giugno 2021.

Dettagli, comunque, rispetto al dato di cronaca che si fa a suo modo storia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così come le macchine da gioco tra videopoker, slot e affini, i titolari dei locali dove c'è un tavolo da biliardino o da ping pong, ma anche altri giochi azionati a gettone devono ottenere per l'attrezzatura un'autorizzazione specifica. (Toscana Media News)

Nel frattempo, anche alcuni volti della politica hanno iniziato ad esprimere il loro dissenso sull’interpretazione “rigorosa e quasi fantasiosa” dell’Agenzia delle dogane Adesso si vedono ulteriori effetti della normativa, che è andata ad intaccare anche giochi come il ping pong e il biliardino, meglio conosciuto come calciobalilla, assimilandoli così insieme ai più comuni giochi d’azzardo. (DR COMMODORE)

Anche due parlamentari leghisti come Daniele Belotti e Simona Pergreffi invocano giù le mani da biliardini e ping pong (anche il tennis da tavolo, infatti, è soggetto alla normativa) arrivando a proporre il commissariamento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Secolo d'Italia)

Biliardino, multa di 4.000 euro per chi non rispetta le regole: chi rischia e perché

Ma per la legge siete giocatori d’azzardo, ludopatici, se giocate al biliardino. Al calcio balilla, quello che vi ha fatto passare serate in compagnia e che sicuramente vi ha fatto passare momenti assai spensierati. (Il Veggente)

Abusivismo straniero e tassazioni italiane. Ad entrare nel mirino dello Stato, per quanto concerne i giuochi d’azzardo, è da oggi anche il caro vecchio calciobalilla, in spiaggia presente fin dal primo dopoguerra. (Il Primato Nazionale)

Diverse già le polemiche montate sulle prime multe di 4 mila euro arrivate ai possessori degli apparecchi lucidi come i biliardini, i flipper e addirittura le freccette. In caso contrario, per chi non rispetta le regole, il rischio è di incappare in una multa fino a 4 mila euro. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr